Hellraiser: un personaggio del cinema horror diventa seriale

di Roberto S. Commenta

Si programma una serie tv per la faccia appuntita più famosa del cinema horror

Hellraiser, faccia di spine “Pinhead”, cruento e malvagio al punto giusto. Un personaggio simbolo del cinema horror potrebbe diventare una serie tv.

HBO sembra interessata a distribuire una serie tv horror ed il personaggio di Hellraiser dovrebbe fare al caso loro. Il canale ha quindi avviato i lavori per riuscire a far arrivare sul piccolo schermo il classico horror degli anni Ottanta Hellraiser con alla regia David Gordon Green (Halloween).

La trama dei film

Mentre armeggia con una particolare scatola magica, un uomo apre involontariamente le porte di accesso ad una dimensione infernale, popolata da mostri sadomasochisti assetati di sangue. Questo ha dato inizio alla venuta di Pinhead.

La saga è basata dal romanzo scritto da Clive Barker Schiavi dell’inferno. La saga si è protratta a lungo fino ad arrivare a dieci sequel (fino al recente Hellraiser: Judgement). Sembrava quasi predestinato che Pinhead ed i supplizianti arrivassero anche in tv. La serie, scritta da Michael Dougherty (Battlestar GalacticaHeroes) e Mark Verheiden (X-Men UnitedGodzilla: King of the Monsters) non sarà un remake ma una continuazione e un’espansione dell’universo di Hellraiser. Anche il personaggio di Pinhead sarà rivisitato senza perdere di vista la trama originale del film, in cui i Supplizianti (noti anche come Cenobiti) sono demoni che salgono dall’inferno per raccogliere le anime degli umani e ristabilire l’equilibrio tra bene e male. La trama del film, quindi, sarà la base su cui costruire una nuova storia. David Gordon Green dirigerà l’episodio pilota e altri episodi successivi.
È stato precisato che la serie di HBO sarà discostata dagli eventi di un altro reboot della pellicola di Barker prodotto da David S. Goyer e annunciato lo scorso anno.

Per la produzione sono stati scelti: Dan Farah della Farah Films e Roy Lee della Vertigo Entertainment. Lawrence KuppinDavid Salzman ed Eric Gardner della Panacea Entertainment. A loro si affiancheranno Danny McBrideAndrew Farah, Jody Hill, Brandon James e Adam Salzman.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>