Hell on Wheels, Joe & Tony Gayton: “Tra storia e libertà, ecco il nuovo Western”

Joe Gayton e Tony Gayton, creatori del nuovissimo show di AMC Hell on Wheels, raccontano a The Hollywood Reporter la storia dietro la storia, tra vendetta e razzismo:

L’idea di fare una serie tv storica ci ha sempre attratti. Attraverso i nostri personaggi, possiamo parlare di un’era e renderla più veritiera possibile, soprattutto riguardo ai problemi dell’epoca, come il razzismo o la durezza della società. Ad esempio, in Hell on Wheel è presente uno schiavo liberato e, con la sua storia, cercheremo di fare chiarezza su cosa significasse essere liberi a quel tempo.

In un progetto ambizioso come Hell on Wheels la ricerca storica è, ovviamente, uno dei fattori più importanti:

Abbiamo cercato di attenerci il più possibile alla realtà, con la trama così come la scenografia o i costumi. Un lavoro puntiglioso è, senz’ombra di dubbio, un obbligo nel momento stesso in cui si decide di lavorare su una serie tv riguardante un determinato periodo. E’ stato un impegno duro e costante ma, ne siamo sicuri, darà i suoi frutti.

Tra sparatorie, colpi di scena e molto altro ancora Hell on Wheels non deluderà nessuno, questa è una certezza.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.