HBO Max annuncia che Constantine la serie è salva

di R. Staiano Commenta

Da tempo si erano perse le speranze dopo l'annuncio della cancellazione di Constantine, ma HBO le riaccende.

La serie Constantine su HBO Max sembra essere sicura nonostante la recente incertezza in DC. È stata sicuramente una settimana strana per i fan della DC. La decisione della Warner Bros. Discovery di cancellare Batgirl dopo aver già filmato il film ha provocato un’ondata di shock nell’industria cinematografica, ed è stato in qualche modo solo l’inizio di un nuovo, strano periodo per l’universo DC sullo schermo. La società ha dichiarato di puntare a un piano decennale simile alla struttura dei Marvel Studios come un modo per assicurare al pubblico che il franchise è sulla strada giusta, ma molti sono ancora scettici.

Sulla scia della cancellazione di Batgirl, altre voci hanno iniziato a circolare sul destino di altri progetti DC che avevano avuto il via libera sotto il regime precedente. I rapporti suggeriscono che il previsto film di Supergirl con Sasha Calle è stato scartato. Kevin Smith ha rivelato che la serie Strange Adventures è stata cancellata e ha lasciato intendere che anche la prossima serie di Lanterna Verde potrebbe subire la stessa sorte. Con il nuovo impegno della Warner Bros. Discovery non solo a rifocalizzare il marchio DC, ma anche a ridurre i costi in tutta l’azienda, nessun progetto sembra sicuro.

Tuttavia, ce n’è uno che potrebbe andare bene per il momento. è la serie Constantine prevista per HBO Max. Secondo Deadline, la serie Constantine prevista per HBO Max sarebbesu un terreno solido e in movimento“. Questo è un prodotto di J.J. Abrams e scritto da Guy Bolton. Non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti per Constantine, in fase di sviluppo dall’inizio del 2021.

La notizia è sicuramente un sollievo per i fan della DC, ma è anche alquanto scioccante considerando che HBO Max ha scartato i piani per la serie di Abrams Demimonde. Un recente rapporto afferma che la Warner Bros. Discovery era frustrata dalla mancanza di sviluppo di Abrams su vari progetti DC da quando ha firmato il suo contratto quinquennale con lo studio nel 2019. Per quanto riguarda Constantine, si diceva che la serie stesse girando intorno a Ṣọpẹ́ Dìrísù per il ruolo principale, ma nulla di ufficiale è stato annunciato. La mancanza di progressi in avanti su Constantine avrebbe potuto essere un indicatore del fatto che la Warner Bros. Discovery sarebbe stata pronta a tagliarlo, ma finora non sembra essere così. Constantine sembra essere una proprietà di grande importanza per Warner Bros. Discovery e DC. Con altri progetti che cadono nel dimenticatoio, forse lo sviluppo di questo potrebbe accelerare nei prossimi mesi. Mentre Constantine sembra essere su un terreno stabile per il momento, se la situazione di Batgirl ha insegnato qualcosa al pubblico, è che nessun progetto è veramente sicuro fino a quando non viene rilasciato. Anche allora, con vari film e programmi televisivi originali che sono stati eliminati da HBO Max, il futuro delle uscite della Warner Bros. è davvero molto incerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>