Guillermo del Toro sviluppa per HBO Monster, manga thriller di Naoki Urasawa

Monster

Guillermo del Toro ha un vero mostro in testa da portare sullo schermo, e non è tanto per dire: l’autore è stato chiamato a lavorare per HBO su un adattamento del manga di Naoki Urasawa, Monster; il progetto, pensato per il piccolo schermo, segue il dottor Kenzo Tenma nella sua ricerca di un ex paziente a cui aveva salvato la vita quando era un bambino ma crescendo è diventato sociopatico e ha accresciuto la sua follia fino a diventare un vero mostro, facendo rischiare la carriera del medico.

Guillermo Del Toro sarà quindi co-sceneggiatore della storia insieme a Steven Thompson (Dr. Who, Sherlock), mentre Thompson scriverà il pilota che del Toro intende dirigere; si mormora che Del Toro abbia corteggiato a lungo Urasawa fino a guadagnare la sua fiducia in modo da ottenere l’ok per lavorare su Monster, pensando che la creazione sarebbe finita in buone mani (non vi ricorda una vicenda simile a Game of Thrones tra gli showrunner David Benioff e DB Weiss con George RR Martin? A noi si!).

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.