Grey’s Anatomy: 2 dettagli sulla morte di Mark e Lexie

Non è raro che Grey’s Anatomy uccida brutalmente alcuni dei suoi personaggi più amati, e nella storia delle tragiche morti di personaggi dello show, Mark Sloan e Lexie Gray sono tra i più dolorosi, tuttavia questo piccolo dettaglio di prima nella serie la serie rende la loro fine molto peggiore. Mark Sloan e Lexie Gray erano una delle tante coppie amate nelle prime stagioni del dramma medico di Shona Rhimes Grey’s Anatomy. La serie segue principalmente Meredith Gray e i suoi coetanei mentre salgono da stagisti chirurgici a direttori ospedalieri, ma non senza che alcuni drammi e pericoli seri si intromettano prima.

Mark e Lexie sono stati entrambi presentati come personaggi abituali della serie durante la stagione 3 di Grey’s Anatomy. Mark ha iniziato a lavorare al Seattle Grace Hospital come capo della chirurgia plastica, mentre Lexie è diventata una stagista chirurgica con un significato speciale perché è la sorellastra di Meredith. Per circa due stagioni, la coppia è stata apparentemente non collegata, tuttavia, nella stagione 5 di Grey’s Anatomy, una scintilla cresce tra loro e la relazione di Grey’s Anatomy tra Mark e Lexie inizia in segreto, vedendo vari alti e bassi per le due stagioni successive. Alla fine, Mark e Lexie affrontano una tragica fine nella stagione 8 quando vengono coinvolti in un incidente aereo ed entrambi finiscono per morire a causa delle ferite riportate.

Se le morti di Mark e Lexie in Grey’s Anatomy non sono abbastanza dolorose, questo sottile momento della quinta stagione rende le cose molto peggiori. Nella stagione 5 di Grey’s Anatomy, episodio 17, intitolato “Ti seguirò nell’oscurità”, Lexie dice a Mark che il loro “tasso di sopravvivenza era di circa il 3%“. Nel contesto dell’episodio, questa battuta ovviamente vuole riguardare la loro relazione che, all’epoca, aveva molti ostacoli sulla sua strada. La differenza di età e la disapprovazione dei colleghi, in particolare di Meredith, facevano sembrare la loro storia d’amore incredibilmente improbabile a lungo termine. Tuttavia, nel contesto di Grey’s Anatomy nel suo insieme, questa frase può anche essere vista come una crudele prefigurazione della tragica fine di Lexie e Mark. Anche se questo collegamento può sembrare forzato, è la formulazione che rende questo momento particolarmente commovente. Lexie usa le parole “tasso di sopravvivenza”, che sono notevoli per il loro legame con malattie e incidenti. Il termine “tasso di sopravvivenza” non viene spesso utilizzato per descrivere le relazioni, ma è assolutamente comune per eventi come gli incidenti aerei. Nel complesso, questo è un dettaglio che sembra terribilmente vicino ai momenti finali dei personaggi.

Sfortunatamente, i tristi collegamenti con la quinta stagione di Grey’s Anatomy non si fermano qui. Nell’episodio 13 della stagione, Mark si ammala e Lexie lo conforta. Comincia ad accarezzargli i capelli e gli dice che lo fa perché le piace che i suoi capelli vengano accarezzati quando non si sente bene. Tragicamente, questo momento ritorna al momento della morte di Lexie nella stagione 8. Mentre muore, Mark le accarezza i capelli, facendola sentire confortata prima di morire. Ancora una volta, piccoli momenti all’inizio della relazione tra Mark e Lexie ritornano anche alla fine della loro storia d’amore in Grey’s Anatomy.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.