Gossip Girl, il ritratto di Serena Van Der Woodsen

di Sebastiano Cascone 2

Serena Van Der Voodsen

Serena Cecilia Van Deer Woodsen è uno dei personaggi principali della serie televisiva americana Gossip Girl. Il personaggio interpretato dalla giovanissima Blake Lively si presenta come una ragazza molto popolare, di bell’aspetto e dai modi gentili. E’ costantemente tenuta d’occhio dalla misteriosa blogger, che annota tutte le sue peripezie nell’Upper East Side.

Serena “S” Van Der Woodsen è figlia di Lilly Van der Woodsen (Kelly Rutherford), un’ereditiera dell’alta società newyorkese. Bellissima e popolare, Serena ha una migliore amica, Blair Waldorf (Leighton Meester), messa un po’ in ombra da lei, ed alle spalle un passato disordinato da bad girl, fatto di party, alcol, droghe e sesso; culminato una sera in cui, ubriaca, fa sesso con Nate (Chace Crawford), il ragazzo di Blair, e passa ad un tossicodipendente la sua dose letale. Scioccata, Serena parte per il collegio e torna solo quando suo fratello Eric (Connor Paolo) tenta il suicidio.

La strada per reinserirsi in società, però, sembra tutta in salita, a cominciare dal rancore che Blair, la sua migliore amica, le porta per essere partita di punto in bianco senza dirle una parola. Nel frattempo Serena si è innamorata di un suo riservato spasimante di vecchia data, Dan Humphrey (Penn Badgley), un ragazzo di Brooklyn che non potrebbe essere più diverso dalla media dei ragazzi finora conosciuti: non ricco, non festaiolo, onesto, senza pretese; e soprattutto davvero innamorato di lei tanto da fare di tutto per incontrarla non appena ha saputo del suo ritorno. Le vicende d’amore tra i due ragazzi (che fanno coppia fissa anche nella vita) animano le tre stagioni di Gossip Girl.

All’inizio della terza stagione, in onda attualmente in America, Serena Van Der Woodsen torna a casa dopo l’estate passata in giro per l’Europa a divertirsi e compiere pazzie sempre documentate dai paparazzi. Questa sua voglia di attenzione si scoprirà essere in realtà desiderio di mostrare i suoi spostamenti a suo padre, ritrovato da Carter Baizen a sua richiesta, che però continua ad ingnorarla. E la storia d’amore con Dan? Per conoscere nuovi succulenti dettagli sui ragazzi dell’Upper East Side, tenetevi aggiornati con le trame degli episodi della terza serie di Gossip Girl su Serietivù. xo xo Gossip Boy.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>