Glee, rinnovata per la terza stagione

Glee

Appassionati spettatori di Glee gioite: nonostante non sia ancora terminata la prima stagione della fiction, la Fox ha già deciso di rinnovare lo show per … la terza stagione!

I motivi sono sotto gli occhi di tutti: ottimi risultati in termini di share, splendido riscontro tra il pubblico che interessa di più agli investitori, quello 18-49 anni e 18-34 anni, e apprezzamenti dalla critica di mezzo mondo (vincitore del Golden Globe 2010 e nominato altre tre volte). Il presidente Fox Networks Entertainment Group Peter Rice ha voluto motivare comunque la decisione:

In un solo anno Glee ha trasceso il panorama televisivo creando un fenomeno globale di cultura pop.

Kevin Reilly, presidente Fox Entertainment, ha aggiunto:

Tutto su glee, dal concetto ai personaggi al marketing è stato innovativo e rischioso, ma investire su Ryan Murphy, il rischio è stato ripagato. Glee ha un gruppo di fan tra i più attivi e devoti che io abbia mai visto, e non potremmo essere più entusiasti di dare ai Gleeks una terza stagione della loro serie preferita.

Ryan Murphy ha commentato:

E’ stato un anno movimentato, dalle riprese del pilot al tour di concerti, e tuttavia ci sentiamo tutti come se avessimo appena cominciato questo meraviglioso viaggio musicale. Noi pensiamo che i nostri Gleeks in tutto il mondo ameranno ciò che proporremo nella seconda e nella terza stagione.

I benefici di una riconferma anticipata sono tanti: non solo si ridurranno i costi di produzione e ci saranno maggiori benefici finanziari nei prossimi due anni, ma permetterà a Ryan Murphy e al suo team di sceneggiatori, di pensare in anticipo come sviluppare la serie.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.