Genius 3, NatGeo rinnova lo show e si prepara a raccontare la storia di Mary Shelley

di Antonio Ruggiero Commenta

L'emittente televisiva NatGeo ha deciso di rinnovare per una terza stagione Genius, lo show antologico che racconta la vita di alcune delle menti più brillanti nella storia dell'umanità.

NatGeo ha deciso di rinnovare per una terza stagione Genius, la serie televisiva antologica che ogni anno racconta la vita di alcune delle menti più geniali nella storia dell’umanità, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Se nella prima stagione è stata raccontata la vita di Albert Einstein, interpretato da Geoffrey Rush e Johnny Flynn e la seconda stagione, che debutterà il 24 aprile su NatGeo, svela alcuni dettagli su Pablo Picasso, che verrà interpretato da Antonio Banderas ed Alex Rich, la terza stagione si focalizzerà su Mary Shelley, autrice inglese ed intellettuale di elevato spessore diventata famosa per essere l’autrice del romanzo gotico Frankenstein; or the Modern Prometheus. Femminista del XVIII secolo che si è intrattenuta con Lord Byron e Samuel Taylor Coleridge, moglie di Percy Bysshe Shelley e madre che ha visto tre dei suoi quattro figli morire, Mary Shelley ha ispirato diversi registi ed intrigato diversi pensatori che hanno analizzato le sue riflessioni sulla società nel mito che ha creato con il suo romanzo. Il progetto sarà affidato nuovamente a Ken Biller, che fungerà anche da produttore esecutivo insieme a Ron Howard e Brian Grazer, mentre ancora non si conoscono il volto o i volti delle attrici che interpreteranno la Shelley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>