Genius 2, Antonio Banderas protagonista nei panni di Picasso

di Felice Catozzi Commenta

Antonio Banderas è stato scelto come protagonista della seconda stagione di Genius, serie tv di National Geographic che sarà focalizzata su Picasso

La seconda stagione della serie Genius, prodotta da Ron Howard per National Geographic, da il benvenuto all’attore simbolo del mondo latino da trent’anni ad oggi, Antonio Banderas: l’attore è stato scritturato per calarsi nei panni del pittore geniale del ‘900 Pablo Picasso.

Banderas ha dichiarato nella nota ufficiale:

Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia.

Ron Howard ha detto in merito a questa notizia:

Antonio ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso, ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita questo artista brillante e anticonvenzionale.

Ricordiamo che la prima stagione di Genius, serie prodotta da Fox 21 Television Studios insieme a Imagine Television con Madison Wells Media’s Oddlot Entertainment ed EUE/Sokolow, ha visto protagonista Geoffrey Rush nei panni di Albert Einstein e ha ottenuto 10 nomination agli Emmy Awards che verranno consegnati il prossimo 17 settembre negli Stati Uniti; Genius: Einstein vanta, inoltre, il migliore esordio di una serie tv su National Geographic, con oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>