Gaten Matarazzo il Dustin di Stranger Things subisce la 4 operazione

di pask Commenta

Dustin di stranger things si sottopone ad un nuovo intervento per combattere la displasia cleidocranica

Stranger Things è una serie di fama mondiale ormai, fama da cui Gaten Matarazzo ha sicuramente fatto qualcosa in merito alla sua rara malattia “displasia cleidocranica

Ed è con questa foto dal suo profilo ufficiale instagram che l’attore star della serie tv Netflix di successo ha informato i fan del suo quarto intervento riguardo alla sua rara condizione di salute. Nella descrizione infatti ci fa sapere “Intervento numero 4! Di quelli grossi! Per scoprire informazioni riguardo la malattia ed aiutare quelli che ne soffrono visitate il sito ccdsmiles.org

La malattia

Questa malattia colpisce una persona su un milione ed è per questo che è stata classificata come rara ed è anche lo stesso motivo del perché non si sappia molto al riguardo. Io stesso non ne ero a conoscenza prima di conoscere Gaten. A quanto pare la displasia cleidocranica è una malformazione che colpisce varie ossa del corpo, compreso quelli facciali, e va ad intaccare la crescita dei denti.

Difatti la particolarità di Dustin, il personaggio della serie tv, che lo ha reso celebre al pubblico è proprio il suo caratteristico e simpatico sorriso che all’inizio per tutti noi è sicuramente sembrato un qualcosa “di scena” creato appositamente dalla sceneggiatura, salvo scoprire poi dopo che l’attore stesso era portatore di questa malattia.

Le uniche informazioni che posso darvi al riguardo e soprattutto comprovate sono che la malattia può essere sia ereditiera da parte dei genitori, sia una deformazione genetica che può presentarsi spontaneamente nel corso della crescita.

Al contrario Gaten Matarazzo si è attivato sin da subito per sfruttare la sua onda del successo grazie alla serie tv, che oltre a dargli la possibilità di ricevere molte opportunità lavorative, gli ha permesso di creare una linea di magliette da vendere a scopo benefico per aiutare la ricerca che si occupa di scoprire una cura o le cure necessarie per tenere a bada o sconfiggere questa malattia.

Difatti la vendita delle stesse magliette è aumentata parecchio dopo la messa in onda di Stranger Things e questo gli ha permesso di sbizzarrirsi anche nel tema della stampa, con varie immagini buffe del suo personaggio. Per aiutarlo in questa impresa vi basta seguirlo sui social dove mette tutte le informazioni necessarie al riguardo.

Buona guarigione Gaten!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>