Gargoyles: la serie animata originale approderà su Disney+

di Roberto S. Commenta

Gli eroi demoniaci ritornano in auge grazie a Disney+

I ragazzini degli anni 90 come il sottoscritto ricorderanno con enorme affetto Gargoyles, questa serie animata che finalmente arriverà in streaming grazie alla piattaforma digitale Disney+ che in Italia sarà fruibile a partire dagli inizi del 2020.

La storia

La serie animata è stata messa in onda a cavallo tra il 1994 ed il 1996 con un totale di 61 episodi. Le vicende riguardavano un gruppo di statue denominate appunto Gargoyles che di notte prendevano vita insieme a tutte le leggende di cui si parlava al riguardo. Sicuramente sono divenuti gli eroi più curiosi delle serie animate, nonostante il loro aspetto demoniaco.

Nell’etimologia la gargolla nacque come scarico finale delle grondaie. Negli anni, soprattutto nel medioevo, hanno cominciato ad assumere forme sempre più elaborate fino ad arrivare alle figure demoniache che tutti noi conosciamo.

L’enorme successo riscontrato dalla serie animata ha fatto girare per anni voci di adattamenti televisivi, cinematografici od addirittura nuove storie. Purtroppo nessuna di queste voci ha mai avuto credito quindi i ragazzini suddetti come il sottoscritto dovranno, per ora poi magari chi lo sa, accontentarsi di questo graditissimo ritorno grazie alla piattaforma Disney+. Voi sarete tra gli abbonati che non vedranno l’ora di rivivere le avventure dei Gargoyles? Tranquilli questa volta non si tratta di voci, a confermare la notizia infatti è apparso un tweet sulla pagina ufficiale della piattaforma.

Fonte: TomsHw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>