Games of Thrones, George R.R. Martin pubblica il quinto libro della saga

Lo scrittore George RR Martin ha completato e pubblicato il quinto volume della saga Le Cronache del ghiaccio e del fuoco da cui è stata tratta la serie della HBO Games of Thrones e di cui lo stesso Martin è supervisore ed executive. In realtà il nuovo libro dall’evocativo titolo A Dance With Dragons è la seconda parte del quarto volume uscito nel 2005 dal titolo A Feast for Crows, che l’autore stesso ha ritenuto troppo corposo ed ambizioso per essere riunito in un’unico tomo.

Ew.com ha recensito il nuovo libro definendolo “emozionante, divertente, pauroso, emotivamente devastante, stranamente ispirato e semplicemente grandioso”. La trama narra di un Lannister che si trova impegnato in una ricerca viaggiando via terra e via mare. di Jon Snow, eroe del glaciale Nord, che sta costruendo un esercito per combattere un male antico, di Daenerys Targaryen, la Regina Drago, che deve fare i conti con problemi molto terreni. Inoltre ci sono un pirata che solca acque mistiche, una principessa che si ribella contro i re, un principe imprigionato e brutalizzato dai suoi rapitori. (sembra che questi ultimi tre personaggi appartengano alla medesima famiglia). Ricordiamo che Martin ha pianificato la conclusione della saga in un totale di sette libri.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.