Game Of Thrones 4, Gwendoline Christie: “Brienne mi ricorda Atalanta”

di Antonio Ruggiero Commenta

Gwendoline Christie

Gwendoline Christie, che interpreta la coraggiosa Brienne nella serie televisiva Game of Thrones, ha rilasciato una serie di dichiarazioni, che vi proponiamo subito dopo il salto.

L’attrice ci parla delle avversità che Brienne ha dovuto affrontare:

Brienne ha deliberatamente assunto caratteristiche maschili per fronteggiare le difficoltà del mondo, ma non è stato un percorso facile e naturale per una donna, ma è stato necessario per ottenere il rispetto in una società maschilista ed è stato un requisito fondamentale per diventare un cavaliere.

Infine, l’attrice ci parla del background di Brienne:

Il background di Brienne è molto interessante: suo padre, Lord Selwyn Tarth, voleva che sua figlia si sposasse, ma non era quello che la ragazza voleva e così Brienne sfidò l’aspirante marito in un duello con la spada e lo sconfisse; penso che la sua storia ricalchi moltissimo il mito di Atalanta nella mitologia greca, un personaggio che mi affascina molto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>