Game of Thrones 5, Mark Gatiss torna nel cast

di Chiara Lagana Commenta

mark-gatiss

Mark Gatiss riprenderà il suo ruolo di Tycho Nestoris, il più temuto bancario di Westeros, nella quinta stagione di Game of Thrones. Il co-creatore, sceneggiatore, produttore e attore di Sherlock arriverà in Croazia a girare la quinta stagione della serie TV di HBO.

Gatiss ha debuttato in Game of Thrones nella scorsa stagione nella puntata The Laws of Gods and Men, in cui il team della sua banca Braavosi dava i fondi a Stannis Baratheon per ottenere il controllo del trono dei Lannister. Ai tempi non era chiaro se il ruolo di Gatiss fosse solo un’ospitata o se sarebbe tornato. Gatiss, comunque, dovrà dividersi fra attore e sceneggiatore di Doctor Who e Sherlock.

Gatiss è atteso in Croazia, dove sono in corso le riprese della quinta stagione di Game of Thrones, la produzione ha avuto qualche problema di troppo. Il libro di George R.R. Martin, A Dance with Dragons, aveva al suo centro una scena di nudo per il personaggio interpretato da Lena Headey, Cersei Lannister, scena che si sarebbe dovuta registrare dentro una chiesa croata, ma le autorità religiose locali si sono fortemente opposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>