Fringe finisce alla quarta stagione o alla quinta?

La quarta stagione di Fringe, che non sta ottennendo i risultati previsti (per usare un eufemismo), sarà l’ultima? Il presidente della Warner Bros. Tv Peter Roth non si sbilancia e a TvLine dice:

E’ troppo presto per dirlo … Questo è uno show del venerdì sera che gli spettatori amano in DVR e come tale è stato pensato dato che quando calcoliamo Live+7 gli ascolti crescono dal 40% al 63%. Speriamo che gli aumenti siano abbastanza alti per poter andare avanti.

Fringe vende bene all’estero, ma in patria inizia ad avere problemi seri: durante le riproposizioni le pubblicità possono essere mandate avanti e ciò fa perdere l’interesse agli inserzionisti nell’investire nel prodotto;  WBTV, che ripropone le puntate, potrebbe sborsare meno soldi qualora gli ascolti continuassero ad essere bassi e altre serie in midseason (The Finder e Touch su tutte) andassero bene, conscia del fatto che Fox in passato ha già cancellato altri show che ottenevano gli stessi risultati nella sera del venerdì.

L’obiettivo minimo è quello di riuscire ad arrivare ad ordinare una quinta e ultima stagione, magari formata da soli 13 episodi, per permettere alla serie di sfondare il muro dei cento episodi. L’importante, come ricorda Robert Seidman di TvByTheNumbers, è che ci sia abbastanza tempo per chiudere la storia di Fringe degnamente.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.