Freud, Netflix produce una serie dedicata al padre della psicoanalisi

Il padre della psicoanalisi Sigmund Freud diventa protagonista di una serie televisiva con Freud, una serie di genere thriller in lingua tedesca che rappresenta la prima produzione austriaca di Netflix, che ha unito le forze con Satel Film e Bavaria Fiction per realizzare una stagione composta da otto episodi.

Freud, anticipazioni

La serie televisiva segue il giovane Sigmund Freud nell’Austria del 1886, proprio quando le sue teorie rivoluzionarie incontravano l’opposizione ed il dissenso dei suoi colleghi e della società; quando lo studioso incontra l’agente di polizia Alfred​ Kiss e la giovane ed intrigante medium Fleur Salomé, Freud si ritrova coinvolto in un’indagine per fermare un temibile e disturbato serial killer.
La serie, diretta da Marvin Kren e prodotta da Heinrich Ambrosch e Moritz Polter, mescolerà sapientemente le atmosfere del diciannovesimo secolo con uno stile contemporaneo per raccontare una versione rivisitata della vita dello psicoanalista. Freud rappresenta la seconda serie televisiva in lingua tedesca prodotta da Netflix, subito dopo Dark, che rappresenta uno degli show più visti in una lingua che non sia l’inglese e pare che potremmo aspettarci altre nuove serie originali di questo tipo, dato che il colosso dello streaming ha siglato un accordo con i produttori Jantje Friese e Baran bo Odar per produrre altri show.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.