Frank Darabont dirige i morti viventi!

di Enrico Nanni Commenta

walkingdead

Gustosa notizia in arrivo: The Walking Dead, fumetto scritto da Robert Kirkman sarà una serie AMC, e il pilot sarà diretto da Frank Darabont
.

Lo stesso Robert Kirkman si è mostrato del tutto favorevole a tale adattamento, dato che la serie tv è il formato che meglio si adatta per approfondire in modo adeguato le innumerevoli sfaccetature della trama e la psicologia dei personaggi.
.
Anche AMC, sempre secondo l’autore, rappresenta una scelta vincente. Frank Darabont poi è fondamentale, perfetto come regista di questo pilot, vista l’abilità mostrata in The Mist, in cui spicca la caratterizzazione dei personaggi; si ricordi poi che tra le creazioni dell’autore si annovera Nightmare on Elm Street 3.

Chiaro che qualche restrizione, rispetto al fumetto, ci sarà, dato che questo vede ben 45 personaggi dettagliati e racontati in modo piuttosto fine. Darabont potrebbe quindi rimanere nella serie dopo aver diretto il pilot, e questo è proprio ciò che è auspicato da Kirkman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>