La Fox cancella 24: il day 8 sarà l’ultimo … in tv

di Diego Odello 1

24 Jack Bauer

E’ ufficiale: l’ottava stagione di 24 sarà l’ultima. Kiefer Sutherland e il produttore esecutivo Howard Gordon hanno rifiutato di trasferire la serie sulla NBC preferendo chiudere, almeno in televisione, la saga che vede protagonista Jack Bauer.

Kiefer Sutherland ha spiegato (fonte EW):

Gli sceneggiatori producono l’equivalente di 12 film l’anno e io e Howard non ce la siamo sentita di fare una nona stagione che sarebbe potuta risultare potenzialmente dannosa. Entrambi abbiamo sentito l’interesse di portare 24 al cinema con un film di due ore, così abbiamo deciso di lavorare in questa direzione.

L’attore ha aggiunto:

Abbiamo voluto dare un termine definitivo per Jack Bauer e dal momento che abbiamo intenzione di fare un film, il finale dovrà portare in quella direzione. Nella serie abbiamo sempre fatto affrontare la crisi in America, perché non abbiamo tempo di muoverci ovunque nel mondo in 24 ore. In un film di due ore è possibile rappresentare le 24 ore passate in treno, aereo e automobile, perché non è necessario andare scena per scena in tempo reale. Questo è qualcosa che posso dire mi rende molto entusiasta.

Howard Gordon, che ha fatto sapere di essere grato a tutti coloro che hanno lavorato nel team e al network che ha sempre creduto nel progetto, a Tvguide ha parlato del finale del day 8:

Ho sempre pensato che le ultime ore di Jack dovessero essere molto drammatiche. Non sto dicendo che si tratti di un lieto fine, ma credo che Jack sopravviverà. La domanda più gisusta è: come ci riuscirà?

La series finale andrà in onda su Fox il 24 maggio e dovrebbe proporre come guest star speciale Eriq La Salle in qualità di segretario generale dell’Onu.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>