Fosca Innocenti: la nuova fiction con Vanessa Incontrada

di R. Staiano Commenta

Tutte le notizie della nuova fiction la spagnola Incontrada. La trama di Fosca Innocenti, il cast e la data di uscita.

Il brio che Vanessa Incontrada si porta dietro da tutta la sua carriera l’ha resa molto amata dal pubblico italiano, soprattutto chi strizza l’occhio alle fiction. Fosca Innocenti è una nuova serie basata sull’omonima protagonista e la serie di misteri che dovrà svelare. Parliamo dunque della trama, del cast e della produzione, ma per la data di uscita non c’è ancora certezza ma solo un prossimamente con una conferma?

La trama ruota attorno al personaggio principale, impersonato dalla Incontrada, dà il titolo alla fiction che in un certo senso ha a che fare con il mondo dell’ippica. Questo lo si deduce dal fatto che la produzione, poco prima dell’inizio delle riprese, era in cerca di una casa con stalla annessa ed anche nelle pubblicità la vediamo effettivamente alle prese con i cavalli. Ma Fosca Innocenti, oltre alla passione per l’equitazione, ricopre un ruolo importante nella sua comunità, infatti è Vice Questore di Arezzo e lavora in un commissariato composto quasi solo di donne esperte in indagini, analisi e risoluzione di misteri. È una donna attenta e preparata che vive nel casolare ereditato dal padre nella campagna aretina. La sua unica debolezza è rappresentata da Cosimo, il migliore amico del quale Fosca è segretamente innamorata e che, annunciando l’imminente partenza per l’America, la spingerà a prendere una decisione definitiva sulla sua vita personale.

Mentre la data di uscita è ancora da definire visto che è targata come “prossimamente” ma che a quanto pare dovrebbe andare in onda il 9 febbraio, al termine di Sanremo. la pubblicità già incalza su Mediaset e sappiamo quindi che verrà trasmessa su canale 5 con la produzione di Banijay Studios Italy. Le altre cose definite sono ovviamente il cast con Vanessa Incontrada nel ruolo del vice questore Fosca Innocenti, Desirè Nofelini e Cecilia Dazzi nei panni di due colleghe Giulia De Falco e Rosa Lulli, Giorgia Trasselli (la tata di Casa Vianello) nei panni di Bice. Ma il cast è bello corposo e troviamo anche Irene Ferri, Luca Capuano, Alberto Gimignani, Francesco Leone, Simon Grechi, Claudia Zanella , Giampiero Mancini, Antonella Fattori, Ema Kovac (ex Madre Natura di Ciao Darwin), Claudio Bigagli (nientemeno che da The New Pope), Sarah Biacchi. Per quanto riguarda la regia ci sarà Fabio Costa che ha già lavorato insieme alla Incontrada in Scomparsa. La serie potrà essere vista on demand sia su mediaset play e successivamente in streaming su mediaset infinity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>