Attenzione alle serie tv da guardare ad ottobre 2025. L’autunno televisivo 2025 si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili con il debutto di nuove stagioni e serie molto attese, spaziando dal thriller all’azione, fino al dramma sulla crescita personale. Vediamo, a tal proposito, alcune delle serie TV più attese per il mese di ottobre.

Una selezione di serie tv da guardare ad ottobre 2025
Per quanto riguarda prodotti italiani, ecco che c’è il ritorno di Paola Cortellesi con Petra 3. L’attrice, regista e comica italiana torna a vestire i panni dell’ispettrice Petra Delicato nella terza stagione, composta da due nuove storie Sky Original dirette da Maria Sole Tognazzi. Accanto a lei ritroveremo l’inseparabile viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi).
In questa stagione, Petra si trova in una situazione familiare inedita che si intreccia con il suo lavoro a Genova. Dovrà affrontare due casi complessi: un omicidio legato al furto di una reliquia in un convento e l’assassinio di un imprenditore coinvolto in affari di mafia. Tra nuovi incontri e riflessioni sul suo futuro, Petra e Monte saranno messi alla prova. Le puntate, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett (Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa), andranno in onda su Sky Cinema l’8 e il 15 ottobre 2025.
Per le serie americane, su Netflix c’è il debutto di Boots. Ispirata al libro The Pink Marine, questa commedia drammatica irriverente e in otto episodi esplora il passaggio all’età adulta, l’amicizia e la resilienza. Ambientata negli anni ’90 nel rigido e imprevedibile Corpo dei Marines, quando l’omosessualità era vietata nell’esercito, la serie segue Cameron Cope (Miles Heizer), un giovane gay non dichiarato, e il suo migliore amico Ray McAffey. Insieme, affrontano il campo di addestramento, scoprendo le loro vere identità in un ambiente che li spinge al limite. Disponibile su Netflix dal 9 ottobre 2025.
Su Apple TV+ ad ottobre arriva The Last Frontier. Dai co-creatori di The Blacklist, arriva questo thriller d’azione ambientato nelle remote e aspre lande selvagge dell’Alaska. Jason Clarke interpreta Frank Remnick, l’unico sceriffo federale della zona. La sua giurisdizione viene sconvolta quando un aereo carico di detenuti violenti precipita, liberandoli. Mentre cerca di proteggere la sua città, Remnick sospetta che l’incidente non sia stato casuale, ma parte di un piano più ampio e devastante.
La serie, già confermata per una quarta stagione, debutta su Apple TV+ il 10 ottobre 2025. Su Netflix spazio anche alla terza stagione di The Diplomat, con Keri Russell nei panni di Kate Wyler, l’ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito.
Dopo aver accusato la vicepresidente Grace Penn di un complotto terroristico, Kate si trova in una situazione politica estremamente complessa: il Presidente è morto, Hal, il marito di Kate, potrebbe esserne stato la causa involontaria, e Grace Penn è ora al comando degli Stati Uniti. Nonostante tutto, Kate assume il ruolo che non ha mai voluto, bilanciando nuove alleanze e una complicata amicizia con il Ministro degli Esteri. Disponibile su Netflix dal 16 ottobre 2025.