AMC ha annunciato di aver rinnovato ufficialmente Fear The Walking Dead per la quarta stagione, ancor prima del debutto della terza stagione che riprende dal prossimo 4 giugno.
Inoltre, Andrew Chambliss e Ian Goldberg (Once Upon a Time) hanno accettato di diventare i co-showrunners di Fear The Walkin Dead a partire proprio dalla quarta stagione della serie, mentre Scott M. Gimple, produttore esecutivo e showrunner di The Walking Dead diventerà produttore esecutivo dello spinoff.
Joel Stillerman, presidente della programmazione e dello sviluppo di progetti originali per AMC e SundanceTV, ha dichiarato:
Siamo molto eccitati a continuare il viaggio di Fear The Walking Dead, non vediamo l’ora di lavorare con il team di talento di Andrew Chambliss, Ian Goldberg e Scott Gimple.
Dal canto loro, Chambliss e Goldberg hanno commentato:
Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo show e non potremmo essere più soddisfatti di lavorare accanto alla meravigliosa squadra di AMC, amiamo questo universo e siamo veramente onorati di avere la possibilità di contribuire ad esso.
AMC aveva già annunciato in precedenza che lo showrunner di Fear the Walking Dead Dave Erickson era pronto a passare il testimone e la notizia è stata confermata alla fine della produzione della terza stagione, anche se l’obiettivo è quello di restare al cable network per sviluppare nuovi prodotti per gli AMC Studios.