Family Guy: Mr. T per sostituire Cleveland?

di Enrico Nanni Commenta

seth_mcfarlane2

Seth MacFarlane ha scelto: sarà Mr. T a rimpiazzare Cleveland Brown dopo che il personaggio ha lasciato Family Guy per uno spinoff. E l’autore che assicura che Mr. T sarà se stesso nello show, in tutti i sensi, rassicurazione che arriva ai fan direttamente dal PaleyFest (fonte THR).

L’unica variazione sarà che Mr. T vestirà i panni di un “neo-nato Cristiano”, il che, come potete immaginare, complicherà le cose; in occasione ddel succitato festival, McFarlane è stato spesso al centro dell’attenzione per via degli argomenti esposti nella serie animata, e per ilmodo in qui questi vengono trattati; secondo l’autore fare animazione oggi è rimasto uno dei pochi escamotage per parlare liberamente – si fa per dire – di politica, e soprattutto di religione.

Family Guy ha sempre cercato di mantenersi sul filo per gestire la censura, esprimendo i concetti in modo sempre piuttosto esplicito; è quando la satira viene interpretata come offesa che le cose si complicano, e bisogna sempre ricalibrare il tutto.

Il fatto che Family Guy riesca a colpire così duro può essere sicuramente individuato nel suo riuscire a cogliere quelli che sono i punti deboli, non solo dei “pezzi grossi”, ma, e lo dice anche il titolo, dell’americano medio, e della sua vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>