Questo nuovo trailer della serie di Prime Video riguardante Fallout ci svela la data di uscita che è molto vicina.
Lo show televisivo Fallout arriverà su Amazon Prime Video nel 2024 e ciò che è stato anticipato finora sull’adattamento live-action degli iconici giochi sembra incredibilmente promettente. Fallout è una serie di videogiochi post-apocalittici ambientati dopo che una guerra nucleare ha spazzato via la civiltà nel 2077. Gli eventi si svolgono in una linea temporale alternativa in cui tutto è alimentato dal nucleare e l’estetica di Fallout è fortemente influenzata dalle opere d’arte del dopoguerra degli anni ’50 e retro-futurismo.
Le ambientazioni post-apocalittiche non sono una novità, ma Fallout si è distinto grazie al suo mondo unico sia prima che dopo lo sgancio delle bombe – e il suo stile unico rende facile capire perché Amazon Studios ha dato il via libera alla serie live-action di Fallout. Sebbene siano state espresse diverse preoccupazioni riguardo allo show televisivo Fallout, le reazioni alle foto dal set, alle immagini dei BTS, ai teaser e agli annunci di casting sono state tutte estremamente positive. Con la data di uscita dello show televisivo Fallout ormai fissata, l’attesa per l’arrivo dell’adattamento live-action è alta.
La data di uscita della serie TV Fallout è fissata per l’11 aprile 2024. Il mese indica che Fallout potrebbe essere un progetto chiave per Amazon Studios, poiché i precedenti successi di Amazon Prime Video come Citadel e Jury Duty sono arrivati entrambi ad aprile. Alcuni hanno anche osservato che il momento potrebbe essere quello di sfruttare il previsto crollo dei nuovi contenuti all’inizio del 2024 a causa delle ripercussioni degli scioperi di Hollywood. Ma ormai il tempo è vicino e non manca molto.
Pochi mesi dopo l’uscita del primo trailer, è stato rilasciato anche un trailer ufficiale completo di Fallout che offre uno sguardo ancora più ravvicinato ai principali dettagli dei giochi. Sebbene la maggior parte del trailer sia dedicata al ghoul pistolero di Walton Goggins, mostra anche la Confraternita d’Acciaio con un po’ più di chiarezza, così come immagini amate quali le statue di Vault Boy. Non è chiaro se verranno rilasciati altri trailer prima della première dello spettacolo nell’aprile 2024. La serie TV Fallout è ambientata a Los Angeles intorno al Vault 33 e sarà ambientata nel periodo di tempo del gioco, ovvero tra il 2102 e il 2287 nella linea temporale alternativa retro-futurista. Lo show televisivo di Fallout non trarrà spunto dalla narrativa del gioco originale, tranne che per l’ambientazione stessa. Piuttosto, Amazon sta creando una trama del tutto originale incentrata su una sopravvissuta di nome Lucy che si avventura per la prima volta nella post-apocalisse.