Escape at Dannemora, Showtime coinvolge Benicio del Toro e Patricia Arquette

Showtime ha dato ordine di produrre Escape At Dannemora -precedentemente intitolato Escape at Clinton Correctional– con protagonisti Benicio Del Toro e Patricia Arquette, con Paul Dano nel cast.

Escape At Dannemora si basa sul blackout avvenuto alla prigione di New York nell’estate del 2015, che ha permesso a due detenuti condannati per omicidio di attuare una fuga.

Benicio Del Toro interpreta l’assassino Richard Matt che progetta la fuga, Paul Dano è impostato per calarsi nel ruolo di David Sweat, un condannato per aver ucciso poliziotti che usa il suo aspetto attraente per sedurre un’inserviente del carcere per aiutarli a scappare.

Patricia Arquette recita la parte di Tilly Mitchell, la complice della fuga che non solo si lascia affascinare da Sweat, ma cede alla tentazione anche con Matto, probabilmente a causa del suo matrimonio o della sua condizione lavorativa

La serie è scritta da Brett Johnson e Michael Tolkin, che si sono incontrati lavorano su Ray Donovan sempre per Showtime: entrambi gli sceneggiatori saranno produttori esecutivi con Bryan Zuriff, Michael De Luca anche se Michael De Luca Productions, Nicky Weinstock per Red Hour Production e Ben Stiller.

La produzione della prima stagione di Escape At Dannemora è prevista entro la fine del 2017, mentre per quanto riguarda la messa in onda non è stata fornita ancora nessuna data di anteprima.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.