Elementary, intervista a Lucy Liu: “Ho reinventato Watson”

Lucy Liu, che interpreta Watson nella serie televisiva Elementary, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo personaggio e su quello che accadrà nella seconda stagione.

Sul suo personaggio e sull’approccio alla letteratura relativa a Sherlock Holmes, ci dice:

Sono grata al pubblico per la pazienza che ha avuto con Watson, un personaggio che esiste solo nella letteratura e che da testimone e spalla passiva di Sherlock Holmes abbiamo dovuto plasmare, evitando che potesse diventare noioso; inoltre, sono stata da sempre affascinata dall’universo di Sherlock Holmes, che trovo estramente vivido e moderno, che Conan Doyle ha saputo descrivere in maniera molto affascinante.

Sull’adattamento della serie al piccolo schermo, ci dice:

Quando ho parlato con Rob Doherty ero scettica nel voler mantenere l’identità di Watson e Sherlock Holmes, soprattutto perchè Elementary è un progetto estremamente rivoluzionario se paragonato agli altri remake della serie; non è stato facile avere a che fare con i giudizi e le critiche, ma sono felice di aver creduto in questo progetto.

Infine, su quello che ci aspetta nella seconda stagione, ci dice:

Posso anticiparvi che man mano che la storia verrà sviluppata, lo show diventerà più serializzato: assisteremo ad un aspetto procedurale nell’affrontare i casi ed anche se a volte si avrà l’impressione di assistere alle storie già raccontate nella narrativa, l’aspetto intrigante sarà seguire la crescita e lo sviluppo dei personaggi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.