Edgerunners: la serie animata di Cyberpunk 2077

di pask Commenta

L'universo di cyberpunk si espande e tocca anche il mondo della televisione. In arrivo su Netflix!

In arrivo una serie animata ispirata all’opera videoludica più attesa degli ultimi anni. Cyberpunk: Edgerunners è il titolo di questa nuova idea che farà parte dell’universo di cyberpunk.

La sinossi

È stato già precisato che la serie avrà come protagonisti personaggi diversi dal videogioco, ma che sarà comunque ambientata nella stessa città. Ovviamente ci aspettiamo comunque dei riferimenti sia al videogioco che dal videogioco. Sarà composta da 10 episodi con protagonista un ragazzino di strada che dovrà sopravvivere in questa città ossessionata dalle modificazioni tecnologiche per il corpo, che diventerà un edgerunner conosciuto come cyberpunk il fuorilegge mercenario. I social riguardo la serie riportano una sola dicitura “Night City sta per esplodere” chiaro riferimento alla metropoli futuristica in cui è ambientato il gioco.

Intanto ecco il video annuncio fatto dai produttori della serie che dovrebbero essere composti da ovviamente CDproject Red e Netflix. Nel video Saya Elder della sezione giapponese parla del progetto edgerunners. “Ovunque ci saranno nerd ci saranno anime” questo fa capire quanto fosse inevitabile che questo progetto prendesse piede. Il regista sarà Hiroyuki Imaishi conosciuto per i lavori di Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare. La colonna sonora è affidata ad Akira Yamaoka maestro d’eccezione già premiato per l’eccelso lavoro fatto con Silent Hill. Alla fine del video si nota la scritta Coming 2022 quindi bisognerà aspettare ancora un paio di anni per avere notizie in merito. Magari vi consiglio di seguire il canale youtube per restare aggiornati al riguardo.

Il videogioco

Il gioco Cyberpunk 2077 è previsto per il prossimo novembre 2020 e si presume che il multiplayer arriverà poi nel 2021. Quindi se tutto va in porto come dovrebbe di anno in anno avremo splendide novità riguardo questo progetto che diventa sempre più ambizioso. Basti pensare alla mega presentazione capitanata da Keanu Reeves che ha prestato il volto ad uno dei protagonisti del gioco e dato inizio al movimento “you’re breathtaking”.. breathtaking come si spera sarà anche il gioco su cui è difficile ancora dare notizie certe. Per farvi un’idea però vi lascio questo video gameplay dove potrete già ammirare la metropoli del futuro e le modificazioni corporee. Il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>