Ecco come sarà Velma la protagonista dello spin-off di Scooby Doo

di Pask Commenta

Velma di HBO Max, insieme a nuove immagini della Scooby-Doo Mystery Inc. Gang, rivelano un look aggiornato per lo spettacolo più adulto.

Un teaser e le immagini rilasciate per la serie HBO Max Velma mostrano il look ridisegnato per i personaggi di Scooby-Doo Mystery, Incorporated. La prima apparizione sullo schermo di Velma Dinkley è stata come parte della serie di cartoni animati per bambini Hanna-Barbera del 1969 incentrata sul mistero, Scooby-Doo, Where Are You!, che ha introdotto Velma come il membro più intelligente della banda. Il suo personaggio è solitamente visto con un maglione a collo alto arancione e una camicia rossa, insieme a un taglio di capelli a caschetto e occhiali, che spesso perde. Una componente essenziale delle capacità di risoluzione dei misteri della banda, il cervellone Velma è stato spesso considerato sottovalutato nella storia dello spettacolo, sebbene il personaggio abbia goduto di una rinascita della cultura pop.

Le notizie su Velma stanno andando forte, con uno spin-off animato della HBO Max incentrato sul personaggio annunciato nel febbraio 2021. Con la scrittrice e star di The Office Mindy Kaling che doppia il personaggio e dirige la serie, il personaggio titolare sarà di South Discesa asiatica nel nuovo spettacolo. Una storia di origine, la serie prodotta da Kaling apporterà alcuni importanti cambiamenti alla formula del franchise a causa del suo rating R, della mancanza di Scooby-Doo e della Mystery Machine e della riprogettazione dei personaggi. Un primo sguardo a Velma pubblicato a maggio ha rivelato che la serie avrà un tono più adulto con nudità e sangue.

HBO Max ha ora rilasciato un teaser per la serie, caratterizzato da più violenza e paure, oltre a mostrare l’iterazione di Velma di Kaling in azione. Il teaser ironico mostra Velma che cammina nella sua stanza buia, elaborando un’e-mail sul suo telefono sulle frustrazioni per i cambiamenti che HBO Max sta apportando a un personaggio animato, anticipando chiaramente le lamentele che parti della base di fan di Scooby-Doo potrebbero avere sul nuovo spettacolo. THR ha anche offerto uno sguardo agli altri personaggi della banda, mostrando una revisione dei classici personaggi animati con poster dei personaggi che elencano i nomi dei doppiatori.

Shaggy, Fred, Daphne e la stessa Velma hanno chiare somiglianze con le loro controparti classiche, inclusi gli stessi abiti iconici, acconciature simili e personalità. I cambiamenti nei personaggi si riducono alla razza, a causa della mossa di far riflettere i personaggi animati di Velma sulle identità dei loro doppiatori. I nuovi design probabilmente non avranno molto attinenza con i cambiamenti complessivi che Velma apporterà al franchise di Scooby-Doo, che proverranno principalmente dalla configurazione “no dog, no van” e dalla classificazione R. Tuttavia, avere i personaggi animati che rappresentano in modo semi-accurato i loro doppiatori potrebbe aprire la porta a nuove trame interessanti che rivelano di più sui retroscena dei personaggi, offrendo un’autentica direzione in avanti che aggiunge una svolta coinvolgente a una vecchia formula. Comunque la Kaling ha dimostrato il suo coraggio quando si tratta di commedie sceneggiate, e i doppiatori Glenn Howerton, Sam Richardson e Constance Wu sono talenti comici affermati che hanno interpretato con successo personaggi simili a quelli che interpreteranno in Velma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>