Duro colpo per i fan di Brooklyn 99 al capolinea

di R. Staiano Commenta

il distretto di Brooklyn numero 99 si prepara a chiudere definitivamente i battenti con l'ottava stagione. Dan Goor saluta i fan.

Chi conosce Brooklyn 99 è consapevole di quante risate questa serie ha regalato al suo pubblico. Purtroppo però arriva una brutta notizia per i fan che riporta la cancellazione della serie che si concluderà con l’ottava ed ultima stagione.

La comedy era già stata salvata da NBC alla quinta stagione, dopo l’abbandono da parte di Fox, ma purtroppo anche questa emittente si ritrova a chiudere. Non disperiamo, i fan delle serie tv sanno che prima o poi tutto finisce (qualcuno ha urlato Beautiful? Sembrava essersi palesata una voce che urlasse questo nome) comunque l’importante è che tutto finisca per tempo e non si dilunghi troppo. Problema che forse affliggeva questa comedy che nelle prime stagioni regala davvero momenti di puro divertimento, come non si vedeva da tempo nel genere. Personalmente nell’ultimo periodo aveva un po’ cominciato a stufare, soprattutto dopo l’abbandono del personaggio di Gina, con situazioni come la sfida di Halloween che sembravano ripetersi troppo spesso.

Ad annunciare la notizia sono stati Lisa Katz, responsabile dei contenuti per la NBCUniversal Television and Streaming, e Dan Goor, executive producer di Brooklyn 99, quest’ultimo ha rilasciato anche una lunga dichiarazione:

Sono grato alla NBC per averci permesso di dare a questi personaggi ed ai nostri fan il finale che meritano. Quando io e Mike Schur (altro produttore della serie, ndr.) abbiamo presentato per la prima volta il pilot ad Andy, ci rispose: ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia farla durare esattamente 153 episodi. Tutto ciò è folle, dato che quel numero era esattamente quello a cui avevamo pensato io e Mike. Mi sento incredibilmente fortunato per aver lavorato con questo fantastico cast e con questa troupe per otto stagioni. Non sono solo tra le persone di maggior talento nel settore, sono dei meravigliosi esseri umani che per me sono diventati una famiglia. Ma, soprattutto, mi sento fortunato perché abbiamo avuto i migliori fan al mondo. Ci hanno letteralmente salvato dalla cancellazione. Concludere lo show è stata una decisione difficile, ma alla fine abbiamo pensato che fosse il miglior modo per onorare i personaggi, la storia ed i nostri spettatori. So che alcune persone saranno deluse dal fatto che lo show si concluderà presto, ma onestamente sono estremamente felice del fatto che sia durato così a lungo. Titolo del mio sex tape.”

L’ultima frase scritta è sicuramente motivo di risa perché richiama perfettamente lo spirito della serie, complimenti per la citazione piazzata al punto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>