Drew, CBS ordina un pilot diverso dell’adattamento di Nancy Drew

Drew è stata ordinata da CBS, la serie TV ispirata a Nancy Drew, la protagonista di una serie di libri dedicati all’investigatrice Nancy. Nella serie CBS Nancy sarà cresciuta e un po’ cambiata. CBS ha ordinato anche altri titoli, una sitcom ispirata all’australiana Upper Middle Bogan.

nancy-drew-cbs

Drew, come scrive Variety, sarà scritta da Joan Rater e Tony Phelan (Grey’s Anatomy) Dan Jinks sarà il produttore esecutivo. Una versione contemporanea di Nancy Drew, la serie TV ruoterà intorno a un personaggio di una trentina d’anni. Nancy lavora adesso come detective per la NYPD e continua a risolvere gialli con le sue abilità investigative. L’attrice che la interpreterà non sarà necessariamente bianca. Ecco come l’ha definita il presidente di CBS Grenn Geller:

È diversa, così è stata scritta. Sono aperto a ogni etnia, non facciamo il casting essendo daltonici. Non è il miglior attore a vincere, ma il miglior ruolo per la diversità. È essere attenti a com’è l’America. Cambierà sempre, si evolverà, e ne siamo coscienti, e per questo che ogni anno facciamo sforzi per essere più diversi.

Geller ha commentato così la notizia del casting di Nancy Drew, inserendosi nella polemica che sta tenendo banco a Hollywood: gli Oscar troppo bianchi. CBS ha anche ordinato una sitcom basata sulla serie TV australiana Upper Middle Bogan, che vede una donna che scopre di essere adottata e incontra i suoi veri genitori e parenti, una fiammante famiglia di drag racers. I due piloti si uniscono a Doubt, già scelto la scorsa stagione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.