Drew, CBS ordina un pilot diverso dell’adattamento di Nancy Drew

di Chiara Lagana Commenta

Drew è stata ordinata da CBS, la serie TV ispirata a Nancy Drew, la protagonista di una serie di libri dedicati all’investigatrice Nancy. Nella serie CBS Nancy sarà cresciuta e un po’ cambiata. CBS ha ordinato anche altri titoli, una sitcom ispirata all’australiana Upper Middle Bogan.

nancy-drew-cbs

Drew, come scrive Variety, sarà scritta da Joan Rater e Tony Phelan (Grey’s Anatomy) Dan Jinks sarà il produttore esecutivo. Una versione contemporanea di Nancy Drew, la serie TV ruoterà intorno a un personaggio di una trentina d’anni. Nancy lavora adesso come detective per la NYPD e continua a risolvere gialli con le sue abilità investigative. L’attrice che la interpreterà non sarà necessariamente bianca. Ecco come l’ha definita il presidente di CBS Grenn Geller:

È diversa, così è stata scritta. Sono aperto a ogni etnia, non facciamo il casting essendo daltonici. Non è il miglior attore a vincere, ma il miglior ruolo per la diversità. È essere attenti a com’è l’America. Cambierà sempre, si evolverà, e ne siamo coscienti, e per questo che ogni anno facciamo sforzi per essere più diversi.

Geller ha commentato così la notizia del casting di Nancy Drew, inserendosi nella polemica che sta tenendo banco a Hollywood: gli Oscar troppo bianchi. CBS ha anche ordinato una sitcom basata sulla serie TV australiana Upper Middle Bogan, che vede una donna che scopre di essere adottata e incontra i suoi veri genitori e parenti, una fiammante famiglia di drag racers. I due piloti si uniscono a Doubt, già scelto la scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>