Drag Race Italia: lo show arriva qui

di R. Staiano Commenta

Ru Paul's Drag Race è un programma televisivo che ha vinto 19 Emmy ed è diventato uno show internazionale. Drag Race Italia è lo spin off.

Ru Paul’s Drag Race è uno show statunitense che ha riscontrato un enorme successo internazionale tanto da vincere anche qualche Emmy Awards, 19 ad esser precisi. Finalmente viene girato anche in Italia per dare la nostra interpretazione a questo show televisivo di grande impatto visivo. Siete pronti a conoscere i dettagli? Il nome scelto per questo spin off nostrano è appunto Drag Race Italia.

Ad annunciarlo è stato il canale twitter di Discovery+ Italia con un breve trailer che presenta la giuria composta da: Chiara Francini molto nota al pubblico italiano essendo il suo talento conosciuto sia al cinema che in tv per la partecipazione a diversi programmi televisivi, la Francini inoltre è molto amata nel mondo LGBTQ+ dove spesso ha sostenuto battaglie o semplicemente pubblicato vivi spensierati sui suoi social con amici. Tommaso Zorzi vincitore del Grande Fratello Vip quinta edizione ha raggiunto il successo divenendo uno degli influencer più noti in Italia ed ha persino condotto un programma tutto suo chiamato “il punto Z”, non ha una grande carriera alle spalle ma sicuramente il ruolo è giusto per questo programma. Priscilla è sicuramente il volto meno noto dei giudici, ma è anche la persona principalmente adatta a svolgere il ruolo assegnatosi. Qualcuno potrebbe conoscerla con il nome d’arte Mariano Gallo e si esibisce principalemente in Grecia, a Mykonos, dove ha preso parte anche alla versione greca dell’Italias got talent. Come ospiti ci saranno Donatella Rettore e Giancarlo Commare.

Il programma si svolgerà in tre fasi: mini sfida, la sfida principale, eliminazione. Come il programma a cui è ispirato, anche qui ci sarà la “Werk Room” una stanza dove le concorrenti avranno il tempo necessario per preparare tutte le sfide a cui andranno in contro. Ci saranno poi scene dal backstage, scene inedite e l’atmosfera internazionale che questo show richiede. La vincitrice porterà a casa un montepremi di 30.000 euro, una corona di gioielli con tanto di scettro realizzati da Fierc Drag Jeweles, una fornitura di cosmetici per un anno ed il titolo di Next Drag Superstar Italia. Il programma inzierà il 19 novembre e sarà disponibile per tutti gli abbonati della piattaforma Discovery+. Ecco chi saranno le otto concorrenti protagoniste che imparerete a conoscere durante la visione: Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Ivana Vamp, Le Riche, Luquisha Lubamba. Il programma è svolto in collaborazione con Ballandi Arts. Riuscirà Drag Race Italia a far parlare di sé in questo settore?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>