Dr. House: l’ottava stagione sarà l’ultima?

Dopo aver risolto la questione Bones con il rinnovo della serie per una settima stagione, la Fox sta lavorando alla riconferma di Dr. House. L’obiettivo è quello di riuscire ad annunciare l’ottava stagione entro settimana prossima, ma non è facile perché la Fox vuole tagliare il costo della licenza corrente stipulato in passato con la Universal Studios Media di circa il 20%, pagando 5 milioni di dollari ad episodio, mentre la produzione per ridurre il canone alla Fox dovrebbe adoperare dei tagli.

Su Deadline si legge che l’idea è quello di negoziare con il cast riducendo lo stipendio (175mila dollari a episodi) a Robert Sean Leonard, Omar Epps e Lisa Edelstein in cambio di una riduzione degli episodi da 24 a 18. Gli attori sarebbero disponibili, perché vogliono partecipare ancora allo show.

In quest’ottica l’ottava stagione di Dr. House dovrebbe essere l’ultima: è vero che Hugh Laurie ha un contratto di 400mila dollari a puntata per un altro anno (oltre al prossimo), ma David Shore, lo showrunner della serie, ha un accordo fino alla fine dell’ottava stagione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.