Dollhouse: fumetti in arrivo al Comic Con 2010

di Enrico Nanni Commenta

Ormai non è più un mistero la gioia esperita da Joss Whedon nel cercare in qualsiasi modo di fare rivivere le sue serie “andate”, e questo vale anche per Dollhouse, il cui finale era schedulato per Gennaio.

Whedon ci propone infatti la serie, tanto amata dai fan, stavolta in formato a fumetti, in cui dovrebbero essere narrare le vicende a cavallo tra i finali della prima e della seconda serie, entrambi ambientati, vi ricordo, in una linea temporale futura, lontana da quella classica della serie.

Il collegamento emerge anche dal titolo: i due finali erano intitolati rispettivamente “Epitaph One” e “Epitaph Two”, e il volume si chiamerà Epitaphs. Il publisher è Dark Horse e descrive la storia come un viaggio intricato che ci spiegherà come i personaggi dei due episodi in questione sono riusciti a scamparla.

Il fumetto è dedicato esplicitamente ai fan, e non sarà reperibile nelle fumetterie, nelle librerie o nelle edicole: chi vuole mettere le mani su questo “regalo personale” di Whedon dovrà acquistare il cofanetto della seconda serie, in DVD o in Blue Ray.

Il “pacchetto” dovrebbe uscire il 12 Ottobre, ma se siete di quelli che non stanno più nella pelle dopo aver appreso questa notizia, sappiate che alcune copie saranno disponibili al Comic-Con di San Diego dal 21 fino al 25 Luglio. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, gli scrittori di “Epitaph” nonchè, rispettivamente, fratello e cognata di Joss saranno presenti alla convention il venerdi a partire dalle 11, pronti ad autografare una caterva di copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>