Doctor Who 7, Neil Gaiman sceneggia il ritorno dei Cybermen

Matt Smith lo aveva anticipato nei giorni scorsi, BBC lo ha confermato ieri: dopo “The Doctor’s Wife”, Neil Gaiman tornerà a sceneggiare un altro episodio di Doctor Who, in onda l’estate prossima: la rete inglese ha fornito anche qualche anticipazione sull’episodio – in cui il Dottore se la vedrà nuovamente con i Cybermen – che vi proponiamo dopo il salto.

Neil Gaiman torna a sceneggiare Doctor Who, un episodio in cui ritroveremo i Cybermen, fittizia razza di cyborg che sono tra i più longevi (esistevano già nel 1966) e mortali (uccisero il primo Dottore) nemici del Signore del Tempo.

L’episodio sarà pieno di guest star, tra gli altri vedremo Warwick Davis, Tamzin Outhwaite e Jason Watkins, nel ruolo di un gruppo di disadattati in arrivo da un misterioso pianeta e con cui si confronteranno il protagonista Matt Smith e la nuova compagna Jenna-Louise Coleman (che debutterà nello speciale natalizio).

Ecco una breve dichiarazione di Steven Moffat:

I Cybermen mi hanno sempre spaventato tantissimo, non solo perché sono un formidabile esercito ma anche perché a volte riescono a prenderti alle spalle senza che neanche te ne accorgi: con il ritorno di questi mostri classici e la sceneggiatura di uno dei più grandi autori dei nostri tempi, non è una sorpresa che siamo riusciti ad attrarre nomi stellari quali quelli di Tamzin, Jason e Warwick.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.