Dickinson, Hailee Steinfeld nel ruolo della poetessa in uno show per Apple

di Antonio Ruggiero Commenta

La cantante Hailee Steinfeld si prepara a cimentarsi con la poesia interpretando Emily Dickinson in una serie televisiva che entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming di Apple

Dopo la partecipazione a ben due capitoli di Pitch Perfect e la sua interpretazione in True Gift per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar nel 2011 come Best Supporting Actress, Hailee Steinfeld si prepara ad una nuova performance per un prodotto che entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming di Apple, la cui data di lancio non è stata ancora comunicata; il progetto in questione, che si intitola Dickinson ed è dedicato alla poetessa, ve lo presentiamo subito dopo il salto.

Dickinson, curiosità e sinossi

Dickinson, che ha ricevuto un ordine di produzione per una stagione completa, racconterà la storia della poetessa e le restrizioni dovute al genere, alla famiglia ed alla società attraverso il punto di vista di una scrittrice che vive male nella sua epoca. Lo show sarà ambientato nel 1800, ma non mancherà una sensibilità ed alcuni accorgimenti squisitamente moderni che renderanno la serie televisiva attuale e dinamica.

Hailee Steinfeld interpreterà appunto Emily Dickinson e per lei si tratta del primo ruolo da protagonista dopo i successi recentemente ottenuti.

Dickinson si unisce alla commedia di Kristen Wiig, alla serie drammatica ideata dal regista di La La Land, Damien Chazelle ed al thriller psicologico di Night Shyamalan che per la piattaforma Apple creeranno un catalogo davvero imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>