Dexter, DollHouse, Desperate Housewives: Facce da Serietivù

Inauguriamo con oggi una nuova rubrica di Serietivù dal titolo Facce da Serietivù: in questo spazio, daremo la possibilità a voi lettori di diventare protagonisti del nostro webzine ed esprimere le vostre preferenze sulle serie tv, gli show meno amati e lo spettacolo della storia del piccolo schermo che ritenete indimenticabile (e, magari, vorreste veder rivivere in tv). Siete pronti? Dopo il salto partiamo con la scheda del sottoscritto.

Nome: Felice

Età: 28 anni

Tre Serie TiVù preferite:

Dexter | Nonostante negli anni lo show sia cambiato nella filosofia (sono in molti a individuare nella quinta stagione un vero e proprio cambiamento di pelle della serie tv), resta uno dei thriller psicologici di genere poliziesco di eccellenza negli ultimi anni, con colpi di scena e il flusso di pensieri del protagonista trascinanti.

DollHouse | Progetto molto interessante, nato dal grandioso creatore di Buffy Joss Wheadon (altra serie cult), in cui la protagonista Eliza Dushku scopre pian piano di essere l’unica risorsa a fronte di una futura minaccia globale derivata da un’inaspettata evoluzione tecnologica.

Desperate Housewives | Una serie televisiva conosciuta anche dai sassi, frutto del genio Marc Cherry, in cui non è la trama in sé quanto il livello di eccellenza nella sceneggiatura a renderla tra le meglio scritte nell’ultimo decennio, oltre ad aver proposto un cast di primissimo ordine.

Serie Tivù meno amata: Unforgettable, mi è sembrata un po’ banale e ripetitiva, con Poppy Montgomery bella e brava e meglio di un’agenda elettronica tanto che non dimentica nessun dettaglio, se non quello che l‘ha traviata da piccola. No way!

Serie TiVù indimenticabile: Sex and the City, ma non vale perché arriva The Carrie Diaries a breve su CW (anche se non sembrano avere punti in comune per ora, da quello che si evince dai primi video teaser, promo e trailer), quindi scelgo Terminator: The Sarah Connor Chronicles che è stata cancellata a causa di un approssimativo sviluppo della trama, con un’ammaliante Shirley Manson nel ruolo della fredda e meccanica (nonostante fluida) Catherine Weaver.

Scena preferita: The Walking Dead, la morte di Shane che viene riproposta qui di seguito.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.