Dexter: cosa accadrà nella quinta stagione, novità e dichiarazioni

di Sebastiano Cascone 14

DEXTER 5Cosa accadrà nella quinta stagione di Dexter? Scopriamo assieme qualche indiscrezione dopo aver tirato le somme dell’ultimo episodio della quarta serie dove assistiamo all’uccisione del Killer Trinità e a sorpresa all’omicidio di Rita (Julie Benz), fatta allontanare volontariamente da Dexter (Michael C. Hall) il più lontano possibile ma tornata a casa, perché si era dimenticata un documento. In un’intervista eslcusiva, rilasciata ad Ausiello, Clyde Phillips, produttore delle prime quattro stagioni, rivela però che la decisione di far fuori Rita è stata presa in corso d’opera.

La storia si è evoluta e il finale è diventato piuttosto inevitabile: sapevamo di dover far di più che uccidere Trinity, la scorsa stagione abbiamo ucciso Jimmy Smits nell’undicesimo episodio, quest’anno sapevamo di dover uccidere Trinity nell’ultimo episodio e lo sapeva anche l’audience: dovevamo alzare le aspettative il più possibile e poi immaginarsi cosa avremmo fatto l’anno prossimo.

Lo stesso Phillips ha rivelato candidamente che la stessa Julie Benz non è stata affatto contenta della sua uscita di scena

A lei piaceva lavorare con noi ed a noi con lei, ma per quanto dispiaciuta è stata molto professionale, è un’attrice e conosce gli inconvenienti del mestiere.

Lo stesso produttore anticipa che la scrittura della quinta stagione inizierà a febbraio, e che non è prevista che il personaggio di Rita possa rientrare come fantasma

Cominceremo a parlare della prossima stagione solo verso febbraio, ma il mio stomaco mi dice che Trinity non ha detto nulla a Rita su Dexter. Ma se due anni fa mi aveste chiesto di Lundy, avrei detto sempre di no. Nella prossima stagione Dexter sarà un padre single, ma non sappiamo altro, non sappiamo se diventerà un “cattivissimo” o se ci saranno più episodi individuali.

Tra tante bufale, una voce ricorrente sembra trovare conferma dall’autorevole Hollywood Reporter, secondo cui proprio il produttore esecutivo e showrunners, Philips abbia lasciato lo show per dedicarsi alla famiglia

E’ stata una decisione difficile, avevo sentimenti contrastanti, ho passato quattro anni in questo show che è stato il punto più alto della mia carriera, ma mi mancava la mia famiglia.

Nessun contrasto con la produzione. Al suo posto, arriva Chip Johannessen, già co-produttore esecutivo di 24, che guiderà la macchina organizzativa almeno fino al prossimo anno. Robert Greenblatt, presidente Showtime è entusiasta del nuovo acquisto ringraziando Philips per l’ottimo lavoro svolto.

Siamo restii a lasciarlo andare, ma Sara Colleton e John Goldwyn hanno scelto un ottimo successore, responsabile della produzione di 24 per i due anni precedenti, e siamo sicuri che lavorerà bene anche con Dexter.

Commenti (14)

  1. Ciao a me la serie è piaciuta tantissimo, purtroppo però c’e’ un errore clamoroso alla fine della quarta stagione. Stando a quanto dice Rita nell’ultima ppuntata della 4a stagione in segreteria telefonica, Trinity non avrebbe mai avuto il tempo di ucciderla.
    Punto 1: Rita dice che aveva dimenticato il passaporto a casa e che avrebbe ripreso l’aereo successivo e infine esclama: Guarda che bella luna stasera.
    Punto 2: Dexter lascia Rita che e’ giorno e poi s’infila dentro la macchina di trinity che la riprende dal carrozziere e inizia a guidare fino a sera…dove poi Dexter lo uccide.

    Conclusioni: Come fa trinity a uccidere Rita?
    Di giorno non avrebbe potuto, visto che Rita esclama la frase “guarda che bella luna stasera” e di notte neanche visto che aveva dexter nascosto in macchina dal pomeriggio.
    A parte questo “e non e’ poco” bella serie.
    Max

  2. Avevo notato anchio l’incongruenza… Ma pensandoci secondo me non é casuale.
    Gli sceneggiatori hanno voluto farci pensare che fosse Trinity il responsabile ma dallo svolgimento e da questo piccolo indizio che ci hanno lasciato l’assassino é sicuramente qualcun’altro….
    La mia ipotesi é che sia un personaggio che c’é stato per tutta la serie, in maniera marginale, ma c’era quasi sempre e che il giorno del ringraziamento ha compiuto un errore fatale… Come baciare Rita per esempio…
    Non vedo l’ora che inizi la quinta stagioone! È un telefilm fantastico!
    Ciao!!
    Andrea

  3. La frase sulla luna è stato un errore di traduzione!

    Ascoltando la versione originale Rita dice: ” Moon tonight is gonna be amazing” cioè “la Luna stanotte sarà splendida”, quindi fa solo una previsione sulla luna che ci sarebbe stata quella notte…

    Inoltre non si sa quanto tempo Dexter sia rimasto nascosto nella bara a casa di Trinity: probabilmente il tempo necessario allo stesso Trinity per andare a casa di Dexter ed uccidere Rita

  4. “Inoltre non si sa quanto tempo Dexter sia rimasto nascosto nella bara a casa di Trinity: probabilmente il tempo necessario allo stesso Trinity per andare a casa di Dexter ed uccidere Rita”

    In realtà Dexter non era rimasto nascosto nella bara a casa di Trinity ma nella macchina e trinity stava guidando tutto il tempo, comunque se mi dici che c’e’ un errore di traduzione questo spiega tutto e mi rincuora. Grazie.

  5. La scena di Dexter nella bara ha convinto poco anche me….tuttavia mi pare evidente che l’assassino di Rita non è Trinity.

  6. ma la 5 serie quando inizia?

  7. @ claudiaverona:
    debutto negli States previsto per il 26 settembre

  8. A me dispiace tantissimo che sia morta Rita uffA! :’
    Ho visto fino alla settima puntata della 5a serie.. e adesso come faccio?!! Non trovo + le altre da nessuna parte

  9. Gran bella serie..
    Ps: secondo me Dexter dovrà uccidere Queen prima o poi..rompe troppo

  10. @ Ileana:
    Vero, ma deve rispettare le regole di Henry: non si uccide chi non uccide…

  11. Adoro dexter morgan!non potrei piu’ farne a meno!!

  12. Qualcuno mi sa dire se la quinta serie è l’ultima in assoluto? e se è vero che il personaggio di Lumen darà vita ad uno spin-off?

  13. La serie non sarà l’ultima, ma ne seguirà un’altra o altre due (a seconda che di come rinnoveranno i contratti i protagonisti).

    Lumen darà vita ad uno spin-off. La voce circola, ma di concreto ancora niente.

  14. Il personaggio che interpreta dexter ha un tumore in testa per questo la quinta serie si e’ fatta così aspettare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>