Defiance, personaggi e curiosità della nuova serie sci-fi

Una serie tv che interagisce col web: questa è Defiance, show nato dalla partnership tra la rete Syfy e Trion Worlds (che distribuisce il gioco in versione MMO/Massively multiplayer online) che arriverà in onda e sugli schermi a partire dall’aprile del 2013.

Per la trama e una prima descrizione dei personaggi, proseguite nella lettura!

In un futuro non troppo lontano la terra dovrà fare i conti con un’invasione aliena non convenzionale: arrivati dallo spazio con l’intenzione di colonizzarci, sette diverse razze di alieni si schiantano sul nostro pianeta con le loro astronavi cariche di piante ed animali, cosa che oltre a cambiare l‘ecosistema terrestre, costringerà umani e alieni a co-esistere pacificamente.

Ogni settimana, i telespettatori conosceranno un diverso aspetto di Defiance, nuova città nata sulle rovine di St Louis che è oggi una delle poche oasi civilizzate rimaste in una zona di frontiera, mentre nel videogioco la storia sarà ambientata nella zona della baia di San Francisco: per quanto distanti, serie tv e MMO avranno delle storie che si intersecano, e l’uno ‘modificherà’ l’altra e viceversa.

Sceneggiata da Rockne S. O’Bannon (creatore di Farscape e del drama Cult di CW), Defiance vede protagonisti Grant Bowler, Julie Benz, Stephanie Leonidas, Tony Curran, Jaime Murray, Graham Greene e Mia Kirshner.

Grant Bowler sarà in particolare l’ex marine Nolan, soldato nel conflitto con gli alieni durante il quale ha perso moglie e figlia; insieme a lui ci sarà Irisa (Stephanie Leonidas), giovane Irathient [una delle razze di alieni] che ha cresciuto come una figlia dopo aver ucciso il padre di lei, un criminale, facendola diventare il suo letale braccio destro.

Julie Benz è Amanda Rosewater, sindaco di Defiance appena eletto e determinata a mantenere la pace nella sua comunità.

Tony Curran è Datak Tarr, parte di una razza aliena d’elite conosciuta con il nome di Castithans: nato povero, grazie a mille macchinazioni è riuscito a salire su una delle arche aliene e a salvarsi prima della distruzione del suo pianeta.

Jaime Murray è Stahma, moglie di Datak, che faceva parte della nobilità del pianeta: intelligente, dotata di grande immaginazione e opportunista, Stahma non è meno pericolosa di suo marito.

Graham Greene è Rafe McCawley, ricco imprenditore fattosi da sé e attivo nel settore minerario il cui potere e la sua ricchezza dipendono da un complicato gioco di alleanze non sempre facili a capirsi.

Mia Kirshner è infine Kenya, donna al corrente di – e e spesso coinvolta in – tutti gli affari di Defiance.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.