Dark Matter 3, Syfy cancella la serie: il produttore esecutivo replica

di Felice Catozzi Commenta

Il produttore esecutivo della serie Joseph Mallozzi non è rimasto a guardare quando Syfy ha deciso di cancellare Dark Matter, pubblicando una replica amara

Questa è davvero materia scura: Syfy ha preferito cancellare Dark Matter dopo tre stagione di messa in onda; il dramma sci-fi ispirato a fumetti è stato prodotto con la bellezza di 39 episodi e, senza un apparente motivazione sensata, la rete ha scelto di interrompere la sua corsa.

La serie, basata sul fumetto di Joseph Mallozzi e Paul Mullie (che hanno creato e realizzato l’adattamento per la tv), è ha debuttato negli Stati Uniti su Syfy nel 2015: la trama ruotava intorno a sei personaggi che si sono svegliati a bordo di una nave spaziale senza sapere chi erano prima e in quale modo fossero arrivati lì.

Mallozzi ha scritto sul suo profilo social in merito alla decisione del cable network di non procedere con il rinnovo di stagione per Dark Matter:

È con grande tristezza che confermo la notizia. Dire che sono incredibilmente deluso, sarebbe troppo poco… Voglio solo estendere il nostro più sentito e sincero ringraziamento alla nostra incredibile squadra, allo splendido cast e a tutti voi, ai nostri incredibili fans. Avreste meritato tutti di meglio.

Parole dure e per niente conciliatorie, che fanno trasparire l’amarezza verso una cancellazione certamente non valutata e accettata all’unanime. La terza e ultima stagione di Dark Matter è stata trasmessa questa estate, col finale di stagione (e di serie) andato in onda lo scorso 25 agosto.

 

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>