Daredevil Born Again confermato il ritorno

di R. Staiano Commenta

Daredevil è uno degli show riportati in vita dalla fallimentare saga di Netflix che ha cancellato diverse serie tv. Disney+ ringrazia.

La Marvel è tornata al Comic-Con di San Diego e ha portato Daredevil con loro, rivelando quando e come Charlie Cox farà il suo grande ritorno. Cox ha debuttato per la prima volta nei panni di Matt Murdock nello show Marvel originale di Netflix, unendosi a artisti del calibro di Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist. Il suo futuro era stato incerto, tuttavia, poiché i Marvel Studios hanno consolidato tutte le sue proprietà televisive nel suo servizio di streaming Disney+, cancellando gli spettacoli Netflix a favore della razionalizzazione del franchise.

Con Daredevil così amato com’è, i fan chiedevano a gran voce che l’MCU mantenesse Cox e il tono generale dello show Netflix se e quando fosse stato riportato all’ovile. I loro piani hanno iniziato a rivelarsi alla fine del 2021 quando Vincent D’Onofrio è tornato nei panni di Kingpin in Occhio di Falco e in seguito è stato annunciato che avrebbe recitato in Echo, uno spinoff incentrato sull’eroe titolare. Allo stesso modo, Cox è apparso in Spider-Man: No Way Home del 2021 ed è stato presto riferito che anche lui sarebbe apparso in Echo. Quindi, presto sono emerse notizie secondo cui la Marvel stava ufficialmente lavorando a uno spettacolo di Daredevil e ora quelle notizie sono state confermate.

Al SDCC, la Marvel ha annunciato durante il panel nella Hall H che Daredevil: Born Again, un programma televisivo di riavvio di 18 episodi, arriverà su Disney+. Lo studio prevede di debuttare con lo spettacolo come parte della sua lista di Fase 5. Nessun altro dettaglio è stato rivelato sullo spettacolo ed è probabile perché sono ancora in fase di elaborazione. Con la probabilità che Cox appaia in Echo, sembra che la storia di Matt Murdock sarà raccontata nel corso di varie serie, che culmineranno nello spettacolo di 18 episodi. Il conteggio degli episodi apre gli occhi in sé e per sé. Finora, la serie Marvel più lunga è stata WandaVision con un totale di 9 episodi di mezz’ora. Non è chiaro quale sarà la durata degli episodi di Born Again, ma considerando che lo show Marvel Daredevil ha avuto episodi della durata di un’ora, si presume che la versione Disney+ farà lo stesso. Ciò significa che Daredevil sarà probabilmente uno degli spettacoli Disney+ Marvel più robusti mai prodotti.

In questo modo la Marvel otterrebbe il meglio da entrambi i mondi: espanderà un lato più oscuro e maturo del MCU (che probabilmente è iniziato con Moon Knight e continuerà con film come Blade e il presunto speciale di Halloween Werewolf By Night), e riportano anche un personaggio preferito dai fan, guadagnandosi la buona volontà del pubblico senza impegnarsi in un arco di anni per il personaggio. Indipendentemente da ciò, le notizie di Daredevil: Born Again sono eccitanti e la possibilità di finire correttamente l’arco narrativo di Matt Murdock è un risultato positivo per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>