Criminal Minds 13, Kirsten Vangsness e A.J. Cook confermate nel cast

di Felice Catozzi Commenta

Dopo una lunga trattativa, AJ Cook e Kirstern Vangsness -rispettivamente JJ Jareau e Penelope Garcia nella serie- hanno chiuso un accordo con CBS e restano in Criminal Minds

Tutto è bene quel che finisce bene. I due membri femminili veterani del cast originale di Criminal Minds Kirsten Vangsness e A.J. Cook hanno dovuto tenere duro nel corso della trattativa che le vedeva coinvolte nel rinnovo dei loro contratti con il procedurale di lunga durata, ma hanno finalmente chiuso con delle nuove offerte per proseguire a collaborare con la serie che si dirige verso la sua tredicesima stagione.

Il rinnovo dell’accordo, in trattativa da diverse settimane, permette alle due attrici di unirsi ai veterani maschili di Criminal Minds Joe Mantegna e Matthew Gray Gubler che avevano ricevuto delle offerte già abbastanza interessanti da spingerli a firmare i nuovi contratti il ​​mese scorso senza troppi tira e molla.

La Vangsness e la Cook, che hanno unito le forze negoziando insieme la loro permanenza nello spettavolo, chiedevano solo una congrua parità remunerativa al pari del collega Gubler.

Inizialmente, la produzione di Criminal Minds rappresentata da ABC Studios e CBS TV Studios, non aveva iniziato i colloqui con le attrici finché avrebbero concluso prima gli accordi con Mantegna e Gubler, ritenendoli quindi più essenziali alla narrazione. Ma forse è stato sottovalutato il seguito di pubblico raccolto in questi 13 lunghi anni verso i personaggi di JJ e soprattutto dell’infallibile Garcia.

Così, reduci da una situazione simile vissuta durante i negoziati del 2013, le due interpreti si son dette di non voler accettare di essere costantemente pagate meno della metà di quello che i loro colleghi attori hanno percepito in questi anni.

Nonostante la valorosa crociata di parità di stipendi, la Cook e la Vangsness hanno raggiunto nuovi accordi, assicurandosi aumenti salariali cospicui ma non in grado di eguagliare i maschietti dello show.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>