Costume Quest, da aprile su Amazon Prime

di Antonio Ruggiero Commenta

La piattaforma di streaming Amazon Prime propone ai suoi utenti Costume Quest, una serie animata ideata per i bambini, ma adatta anche ad un pubblico adulto

Il mese di aprile offre interessanti novità anche su Amazon Prime, dato che arriva in Italia Costume Quest, serie animata composta da sei episodi di 20 minuti ciascuno tratta dall’omonimo videogame, ma scopriamone insieme la trama subito dopo il salto.

Costume Quest, anticipazioni

Quattro bambini scoprono che la loro città è piena di mostri travestiti da esseri umani e decidono di combatterli con le loro stesse armi: indossando i costumi del misterioso negozio di magia di Norm, si trasformano in supereroi con incredibili abilità. Così Wren, Everett, Lucy e Reynold imparano a padroneggiare i loro nuovi poteri magici per difendere Auburn Hollow dai pericoli che la minacciano.

La serie, che veicola messaggi positivi e narra di un’avventura che vede i protagonisti collaborare non per la supremazia sui mostri, ma in nome dell’amicizia, è stata creata per i bambini, ma può essere liberamente fruita ed apprezzata anche da un pubblico adulto, grazie alla presenza di dialoghi che possono essere interpretati attraverso una chiave di lettura su diversi livelli. Non è infine obbligatorio conoscere i videogiochi a cui Costume Quest è ispirata, dato che la serie è creata per essere un progetto che trae ispirazione senza essere necessariamente legata alla dimensione videoludica, ma di certo vedere lo show potrebbe stimolare la curiosità verso questo prodotto. Non perdete quindi Costume Quest, solo su Amazon Prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>