Cosa regalare a un appassionato di serie TV

di Roberto S. Commenta

Per chi ama le serie TV i gadget a tema possono essere ottimi regali di compleanno

Il settore delle serie TV è talmente vasto da offrire spunti per moltissime cose. Questo vale anche per i regali di compleanno, argomento che ci divide sempre tra chi si destreggia con abilità tra le idee regalo, e chi invece non sa mai cosa regalare. Avere le idee chiare almeno sulla categoria però può essere un grande aiuto, e se il festeggiato è un amante delle serie TV avete già un punto di partenza per trovare qualcosa di bello da regalargli. Non che sia necessario avere tra gli amici dei binge-watcher che non si perdono una serie, basta che abbiano una serie che adorano. Poi il merchandising ufficiale vi fornirà tante proposte per farli felici.
Questo vale almeno per le grandi serie, quelle storiche o le più seguite. Perché ovviamente non tutte le serie possono avere un settore del merchandising ricco di gadget che meritano di essere regalati.

Con serie come Game of Thrones, Stranger Things, Rick and Morty, Star Trek o Breaking Bad però si va sempre sul sicuro. Il settore delle idee regalo però è propositivo almeno quanto quello delle serie TV, quindi si possono trovare ottime proposte anche slegate dai vari marchi.

La stessa varietà però permette di trovare proposte adatte per ogni esigenza, perché si passa dai super classici come T-shirt e tazze e si arriva a gadget decisamente fuori dagli schemi. Quando vi occorrono dei regali di compleanno a tema serie TV basta rivolgersi al web, una risorsa ormai indispensabile per trovare le migliore proposte per ogni tema. Per darvi qualche spunto abbiamo selezionato alcune idee regalo per amanti delle serie TV molto interessanti.


Poster 100 serie TV da grattare

Questo è un regalo perfetto per ogni fan. Si tratta di un poster con 100 caselle in stile gratta e vinci. Ogni casella ha una didascalia con il nome di una serie TV. Le serie già viste possono essere grattate per rivelare l’illustrazione a colori dedicata. Per grattare le altre caselle invece dovete prima recuperare e guardarvi la serie. O almeno una stagione.


Zerbino Stranger Things

Lo zerbino ufficiale che mette in guardia le persone sui pericoli che si possono incontrare oltre la porta d’ingresso. È un varco per il Sottosopra? No, però potrebbero esserci dei Demogorgoni!
Lo zerbino è un classico modello rettangolare in fibra di cocco ma reso speciale dalla stampa. E ovviamente mente, non ci sono Demogorgoni oltre la porta… forse!


Portauovo Trono di Posate

Un gadget parodia del Trono di Spade di Game of Thrones. Un piccolo trono a misura di uovo formato da posate al posto delle spade. L’uso è intuitivo, per gustarsi delle uova sode o alla coque come un vero sovrano di Westeros.

Personaggi luminosi Rick and Morty

Oltre i classici personaggi Pop da collezionare, ci sono anche delle linee di Icon Light molto interessanti. Sono sempre personaggi realizzati in stile caricatura e col testone ma che in più si illuminano grazie alla luce LED interna. Ce ne sono di vari brand, ma quelli scelti sono quelli ufficiali di Rick e Morty, con i due protagonisti della serie e anche alcuni personaggi secondari.

Piega magliette The Big Bang Theory

Questo non fa parte del merchandising della sit-com, però è uno dei gadget curiosi che appaiono nella serie. Si tratta del celebre Piega-magliette che usa Sheldon Cooper per piegare in modo rapido ed efficace le sue t-shirt. Un’idea regalo geniale per i fan della serie, per unire all’originalità della proposta anche i grandi vantaggi di un gadget veramente utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>