Copper, nuova serie in onda su BBC America: promo, anticipazioni, curiosità

Copper è la serie drammatica ambientata nel 1864 a New York in onda su BBC America la cui premiere di stagione, dal titolo Surviving Death, è stata trasmessa lo scorso 19 agosto: la serie segue il detective immigrato dall’Irlanda Kevin Corcoran detto Corky (Tom Weston-Jones), che è esattamente il tipo col fascino dell’uomo rude ma intelligente, un eroe moralmente complesso insomma; il tipo giusto per affrontare una città corrotta, dove anche il corpo di polizia è corrotto.

Il produttore esecutivo Tom Fontana ha dichiarato che, nonostante la serie sia ambientata nel 1860, ha un approccio consapevolmente moderno:

Ho detto una cosa simile su Hell on Wheels, anche se non come complimento in quel caso.

Hell on Wheels mette un lustro moderno e grintoso a situazioni storiche, mentre alcuni dialoghi di Copper sono moderni ma non ripuliti.

Fontana garantisce che ci vorrà un po’ di tempo per svelare il mistero centrale – la scomparsa della moglie di Corcoran e l’omicidio di sua figlia; nel primo episodio andato in onda (ma anche nel secondo che seguiremo domenica 26 agosto) le lotte sembrano essere limitate per lo più a ricchi contro poveri.

Nella premiere abbiamo assistito all’arrivo del detective Kevin Corcoran al Sesto Distretto del New York Metropolitan Police Department, trovandosi subito a indagare sull’omicidio di una giovane ragazza; è solo successivamente che si scopre che, quattro mesi prima, sua figlia è morta e la moglie è scomparsa, e lui non si darà pace finché non troverà la moglie e scoprirà le ragioni che stanno dietro la misteriosa morte della figlia.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.