Copper, intervista a Kevin Ryan, Kyle Schmid e Ato Essandoh sui rispettivi casting

La serie televisiva di genere drammatico Copper – dal premio Oscar Barry Levinson, dal vincitore dell’Emmy Tom Fontana e dal candidato all’Oscar Will Rokos – è ambientata nel 1864,  in un’epoca in cui il disordine e il caos erano le uniche leggi conosciute, e New York era una città piena di intrighi, corruzione misteri e assassini. Tra gli altri interpreti dello show Weston-Jones (che interpreta l’immigrato detective irlandese Kevin Corcoran), Franka Potente, Anastasia Griffith, Kevin Ryan, Kyle Schmid, Ato Essandoh, Dylan Taylor, Kiara Glasco, Tanya Fischer e Tessa Thompson.


In un’intervista con Collider, gli attori Kevin Ryan (che interpreta il detective Francis Maguire, il compagno d’ufficio del detective Corcoran e suo partner nel Sesto Distretto), Kyle Schmid (che interpreta Robert Morehouse, un affascinante aristocratico di Manhattan) e Ato Essandoh (che interpreta il dottor Matthee Freeman, che collabora segretamente con Corcoran nel suo lavoro) hanno parlato del processo di audizione, di quanto si siano trovati a proprio agio con questo tipo di dialogo stilizzato, dell’interpretazione di personaggi privi di una moralità definita e del lavoro in ambientazioni realistiche, per concludere con i momenti preferiti della storia del loro personaggio.

Kevin Ryan

Inizialmente ne sentii parlare in Irlanda, dove stavo girando un film sulla costa occidentale e un attore stava per fare un provino per il ruolo del detective Kevin Corcoran.

Dopo qualche tempo, mi ritrovai a New York per un’altra produzione nello stesso momento in cui stavano facendo i provini, così ci andai anche io.

Rientrato in Irlanda per finire il film, venni richiamato per incontrare Tom Fontana che, una volta trovato di fronte a me, mi diede un forte abbraccio facendomi capire che ero stato scelto.

Ato Essandoh:

Già dai provini pensavo che questo show fosse favoloso, ma non pensavo che l’audizione andasse bene. 

Sono stato contento di esser smentito, per giunta alla vigilia di Natale.

Kyle Schmid:

Ero stato selezionato originariamente per il ruolo di Corcoran nella rosa dei candidati, ma sia io che Tom sapevamo che non ero il tipo giusto per quel personaggio; quando poi Christina Wayne visionò il mio provino, lei mi vide in me Robert Morehouse.

Lessi alcune battute e mi dissero che ero stato preso, così iniziai a saltare per la gioia davanti a otto dirigenti della BBC. 

Devo ammettere che è stato imbarazzante, ma anche divertente.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.