Copper, Anastasia Griffith: “Credo che la storia di Elizabeth sia importante e vada raccontata”

La nuova serie della BBC America Copper è ambientata nel 1864, in un momento in disordine con una New York piena di intrighi, corruzione, mistero e omicidio; l’attrice Anastasia Griffith è la sofisticata e vivace Elizabeth Haverford, una donna incuriosita sia dal robusto poliziotto irlandese immigrato, il detective Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), che dal bell’aristocratico di Manhattan Robert Morehouse (Kyle Schmid).

La Griffith ha risposto ad alcune domande di Collider, prima fra tutte il perché abbia accettato la parte:

Ho sentito che la storia di Elisabeth fosse importante che tocca anche alcuni punti del femminismo, è importante conoscere il cammino che le donne hanno percorso per ottenere la società odierna.

Non si trattano solo di chiacchiere e rapporti, questa donna non è solo una benefattrice; lei lo fa per il bene di tutte le donne.

E ancora:

Nessun essere umano nella storia era totalmente buono o tutto cattivo, come nella vita non esiste solo tutto nero o tutto bianco.

Spero che il mio personaggio e questa sere facciano capire alla gente a come siamo fortunati oggi di avere le libertà che abbiamo come donne.

L’attrice si è preparata molto per interpretare al meglio Elizabeth:

Ho fatto un sacco di ricerche perché ho studiato nel Regno Unito e la scuola britannica fa studiare la storia americana piuttosto superficialmente.

La mia ricerca è stata invece più specifica rispetto alle donne e il loro ruolo in quel periodo storico.

Photo Credits | Getty Images

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.