Copper 2, intervista a Ato Essandoh

Ato Essandoh

BBC America continua la sua corsa trasmettendo la seconda stagione di Copper, la serie drammatica ambientata nel 1865 a New York City: l’attore Ato Essandoh interpreta il dottor Matthew Freeman, un medico afro-americano che ha servito nella guerra con Robert Morehouse (Kyle Schmid) e il detective Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), un personaggio che sembra sempre combattuto tra la sua vocazione di medico e la sua devozione alla moglie Sara (Tessa Thompson); dopo il salto, riportiamo alcune dichiarazioni di Essandoh rilasciate a Collider.

Ato Essandoh ha parlato del tono di voce che assume in Copper:

C’è un ritmo nella voce del dottor Freeman quando parla, è un timbro che mi piace usare.

Nella seconda stagione c’è stato un salto evolutivo:

Con Tom Kelly, il nuovo showrunner, sicuramente tutti i personaggi e la storia hanno subito una crescita, tutti i ruoli sono stati ampliati per tutti, è diventato molto più uno spettacolo corale.

Per esempio, per il mio personaggio era solo questione di tempo che la propria umanità e le sue frustrazioni si scontrassero, era pericoloso per una persona di colore a quei tempi di avere un’opinione e proporla a voce alta, figuriamoci di fare qualcosa di potenzialmente violento o rischioso.

Photo Credits | Getty Images

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.