C’è sempre il sole a Philadelphia 5, parla Glenn Howerton

di Redazione Commenta

BACKTALK_NEW_Glenn_PR_050_F []

Qualche post fa vi avevamo aggiornato sulla serie Fx , C’è sempre il sole a Philadelphia, una serie decisamente tragressiva e dall’umorismo politicante scorretto molto amata dal pubblico, che approda alla sua quinta stagione e ci racconta le vicissitudini di quattro amici proprietari di un pub irlandese in quel di Philadelphia, lo show può vantare tra i regular l’attore Danny DeVito.

Il sito Icon vs. Icon intervista Glenn Howerton (Dennis Reynolds) creatore, produttore esecutivo e interprete della serie, un attore per caso, che durante la scelta della facoltà da frequentare all’università viene spinto dai genitori verso una scuola di recitazione.

Neanche il creare e produrre uno show televisivo era nei programmi di Howerton, durante la sua lunga gavetta ha accumulato molto materiale che poi è finito nella serie, l’attore ricorda quanto sia difficile conciliare questi tre aspetti:

E’ una cosa stimolante, ma estremamente difficile da bilanciare, la maggior parte delle serie tv hanno da una parte gli autori, dall’altra gli attori, noi facciamo tutto insieme, cercando di produrre materiale di qualità nonostante la pressione e la mole di lavoro.

Howerton racconta come la serie è riuscita a sopravvivere nel corso di questi anni:

Grazie ai fan e al nostro lavoro, abbiamo sempre volato bassso, per la rete il nostro show era un’esperimento e noi siamo stati bravi a contenere i costi, il resto come ho detto lo hanno fatto i nostri fan, lavorare in questo modo ci permette molte libertà e se avete visto lo show sapete a cosa mi riferisco.

Howerton racconta il suo impatto con la celebrità e l’amore dei fan:

Insomma è bello l’impatto che  lo show ha sulla gente, quando ti riconoscono e ti fermano per strada ti chiedono subito dello show, non di te, non ci trattano da star non siamo mica i protagonisti di 90210 e Melrose Place, loro si avvicinano e si complimentano per lo show e per il nostro lavoro e questo è grande.

Howerton conclude con qualche consiglio per chi vuole intraprendere la carriera dell’attore/autore:

Ho solo un consiglio, fai sempre quello che ami fare, odio la gente dello show-biz che fa quello che fa solo per la fama e i soldi, odio queste cose, gente che pensa solo alla prossima copertina o al fatto di essere ricchi e famosi, è questa gente che rovina l’ambiente e la società, fa quello che ami, il successo verrà in seguito, solo così potrai davvero considerarti una persona felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>