Carnival Row 2: a quando la seconda stagione?

di pask Commenta

Le riprese della seconda stagione della serie sembrano da poco terminate. Ma cosa sappiamo sino ad ora?

La prima stagione del fantasy noir Carnival Row ha avuto un discreto successo alla sua uscita, sebbene il doppiaggio in lingua italiana sia arrivato solo successivamente. La serie è disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video, ma vediamo cosa sappiamo dell’uscita della seconda stagione.

La notizia del rinnovo per un secondo ciclo di episodi è arrivata la scorsa estate. I luoghi coinvolti nelle riprese sono stati Praga e Dubrovnik, in Croazia. Se inizialmente si pensava che anche la seconda stagione sarebbe stata resa disponibile sulla piattaforma in estate, l’emergenza Covid-19 ha fatto inevitabilmente slittare la data di uscita, forse addirittura di un anno.

Sono moltissime le produzioni che hanno subìto le conseguenze della pandemia. Carnival Row non è stata risparmiata. Ricordiamo quando la scorsa primavera, all’inizio dell’emergenza sanitaria, lo stesso Orlando Bloom comunicò che le riprese della serie furono interrotte e che per questo motivo sarebbe tornato negli Stati Uniti prima che venissero chiuse le frontiere.

Gli aggiornamenti

Lo scorso giugno, Cara Delevingne dichiarò che sono stati girati sei degli otto episodi della seconda stagione, e che quindi gran parte del lavoro era già stato fatto. Purtroppo, la stessa Cara non aveva nessuna idea di quando le riprese sarebbero potute riprendere, e che molto probabilmente si sarebbe trattato dell’inverno prossimo, in quanto sembra che ci saranno delle scene dai paesaggi innevati.

A differenza da quanto dichiarato dall’attrice, le riprese sono terminate qualche giorno fa. Tutta la troupe ha lavorato senza sosta per chiudere la stagione nel minor tempo possibile e allo stesso tempo rispettare tutti i protocolli di sicurezza anti-Covid.

La trama

La storia narra di creature fatate e mitologiche che si rifugiano nella città di Burgue, dopo essere scappate dalla loro terra devastata dalle guerre. L’arrivo di queste creature suscita non pochi problemi alla città, nella quale intanto si stanno verificando degli omicidi insoliti. La prima stagione termina con Philo che capisce di essere il figlio del Cancelliere e scopre la sua vera natura, per metà fatata.

Il cast

La new entry del cast, il quale invece resta confermato con Orlando Bloom nei panni di Philo e Cara Delevigne nei panni di Vignette, sarà Jay Ali, che interpreterà Kaine, personaggio che apparterrà alla stessa banda a cui si è unita la protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>