Camelot, Joseph Fiennes: “Merlino personaggio dalla doppia identità”

Joseph Fiennes ha parlato di Merlino, il personaggio che interpreterà in Camelot, la serie fantasy di Starz che andrà in onda all’inizio del 2011: l’attore a Collider ha spiegato che il mago potrebbe non essere esattamente un eroe, semmai un personaggio dalla doppia identità:

Penso che la sua storia vada interpretata. Essenzialmente Merlino è per il bene, ma lui combatte il fuoco con il fuoco, è per il chiodo scaccia chiodo, non per porgere l’altra guancia.

Fiennes definisce “machiavellico” il ritratto storico del suo personaggio:

Non credo che Merlino sia un cattivo, ma credo che sia complesso e lontano dall’immagine di candore che gli è stata data. E’ abile a convincere la gente a credere a ciò che pensa sia giusto debba credere, per costringere le persone a far accadere ciò che lui vuole che accada.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.