Brothers & Sisters 5: un flash forward sconvolgerà i Walker

di Sebastiano Cascone Commenta

Brothers & Sisters 5Tra qualche settimana, il pubblico americano assisterà ad un meccanismo piuttosto usato dagli sceneggiatori di serie tv per accrescere le aspettative sulle vicende dei protagonisti. A cavallo tra il finale della quarta stagione e l’inizio della quinta di Brothers & Sisters, la famiglia Walker vivrà un salto nel futuro di dodici mesi (in gergo tecnico flash forward). Così il produttore esecutivo David Marshall Grant motiva la scelta

Sappiamo tutti che Rob Lowe non tornerà l’anno prossimo, quindi Kitty sarà single la prossima stagione. Ricorderà un po’ la prima stagione con tutti i suoi appuntamenti ed il fare un salto di un anno potrebbe essere molto positivo per noi, creativamente non si può scommettere su cosa faranno tutti.

Uno stratagemma che, nelle varie sperimentazioni ha ottenuto un buon riscontro nei telespettatori

A questo punto le probabilità di fare un salto o di qualcosa che ci smuova un po’ sono molto alte. Un paio di anni fa sarebbe stato considerato innovativo, adesso lo hanno già fatto Desperate Housewives, Battlestar Galactica e Lost, ed è come iniziare con una trovata.

L’effetto sorpresa è garantito

In generale è molto difficile trovare qualcosa di nuovo. È stato fatto molto in questi anni, ed è stato fatto bene. Ti batti sempre con il concetto di ‘è già stato fatto’, ma tutto dipende dal come viene sviluppato. Un’idea può essere interpretata come una trovata, ma viene eseguita in un modo che crea nuove ed eccitanti storie, ne vale la pena e le persone si dimenticano che è stato già fatto un migliaio di volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>